• Home
  • Lifestyle
  • Moda Movie: tutti i vincitori della 23esima edizione

Moda Movie: tutti i vincitori della 23esima edizione

Moda Movie: il duo siciliano Vilardo-Miccichè conquista il premio del concorso per fashion designer.

moda-movie-2019

Parola d’ordine? Eleganza. Una parola che ha contraddistinto la serata conclusiva della 23esima edizione di Moda Movie di cui Fashion News Magazine è media partner.

Nella splendida cornice del teatro Rendano di Cosenza si è svolta la premiazione dei vincitori del concorso per i fashion designer: il duo siciliano composto da Chiara Vinci e Maria Francesca Miccichè si è aggiudicato il premio Moda Movie 2019, al secondo e terzo posto Alessandra Pucci di Acri ed Eralda Muca di Vercelli. Il premio della giuria Junior è stato assegnato a Salvatore Scardina, giovane stilista palermitano.     

moda-movie                       

Nel corso della serata condotta da Nino Graziano Luca, Valeria Oppenheimer e Claudia Andreatti, è stata presentata la collezione L’Or di Lorenzo Riva, uno dei numerosi designer che hanno preso parte alla kermesse grazie al progetto dell’associazione Creazione e Immagine: da Addy van den Krommenaker a Raffaella Curiel, da Giada Curti a Sabrina Persechino, e ancora Cangiari, Nino Lettieri e Tony Ward.

Non sono mancati molti altri volti noti tra cui l’attrice Jennifer Mischiati, la storica dell’arte Alessandra Cesselon, l’imprenditrice di moda Ino Mantilla, lo stilista Mauro Gala, il dirigente della Soprintenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio Marco Pagano, il direttore vendite Kemon Giovanni Barbieri, il prefetto di Cosenza Paola Galeone, l’assessore regionale alla Cultura Maria Francesca Corigliano, l’assessore comunale al Marketing territoriale Rosaria Succurro e il presidente dell’Asit Rachele Celebre. 

Durante la kermesse sono stati inoltre assegnati il Press Award alla giornalista del Sole 24 Ore Chiara Beghelli, lo Special Award all’esperto di comunicazione Antonio Gallo e il premio Jacqueline al direttore di ottotrenta.it Fiorenza Gonzales e il premio Cultura e Imprenditoria all’azienda Amarelli di Rossano.

I premi di Moda Movie 2019 sono stati realizzati da Silvio Vigliaturo, Orafi Perri, Tonino Gallo e Pierluigi Morimanno.

Non solo moda, infatti, una sezione della manifestazione è dedicata al cinema e anche in questo caso sono stati assegnati numerosi premi e riconoscimenti ai partecipanti del concorso per giovani registi, novità di questa edizione.

Il cortometraggio “Desula” di Andrea Pecora ha trionfato potando a casa il trofeo Moda Movie Cinema, seguito da “Ricami digitali” di Viola Piccinini e da “Na cosa semplice-Il canto di Gilda” di Danilo Amato. Il premio Cultura Arberëshe è stato invece assegnato ad Arber Agalliu per il documentario “Arbëria viva”.

Non sono mancati i riconoscimenti allo scenografo Giuliano Pannuti che ha vinto il premio Cinema 2019 ed uno alla memoria all’amico di Moda Movie Giacomo Battaglia.

Tags: , , , , ,