• Home
  • Beauty
  • Capelli super sani, prodotti 100% bio e beach waves! Ecco come fare!

Capelli super sani, prodotti 100% bio e beach waves! Ecco come fare!

Le onde spettinate fanno tendenza… si, ma su una chioma perfetta! I nostri consigli 100%bio!

Free spirit, good vibes e … beach waves! L’estate è arrivata ed è il momento di sfoggiare morbide onde che incorniciano bene qualsiasi volto. Si adattano alla perfezione ai capelli lunghi e si rivelano essere anche l’ideale per donare volume ai bob medi.

È l’hairstyling più quotato al momento, nonché scelto dalla maggior parte delle celebrity come Shay Mitchell con le sue lunghe onde castane, l’attrice britannica Lucy Boynton con il suo corto sbarazzino o la top model Gisele che ha fatto delle beach waves il suo look iconico. Realizzarle non è per nulla complesso, la cosa più importante è partire sempre da un capello sano e super idratato. È importante avere cura dei propri capelli, soprattutto in estate, quando il calore ed il mare possono stressarli maggiormente. Ci sentiamo in dovere di consigliarvi prodotti bio e naturali, che non aggrediscono il vostro cuoio capelluto e nutrono i capelli rendendoli più morbidi e sani.

Prima di procedere con lo shampoo, potreste optare per una maschera ristrutturante. Potete farla in casa, semplicemente con olio d’oliva o avocado, entrambi ingredienti dalle proprietà benefiche. L’olio extravergine d’oliva, in particolare, nutre il cuoio capelluto e contiene vitamina A, che contrasta l’invecchiamento. Contiene, inoltre, acido linoleico che rende i capelli più morbidi e disciplinati. A questo impacco, potete alternarne uno alla passiflora, perfetto per contrastare i capelli crespi. Abbiamo testato l’impacco rivitalizzante a base di passiflora dell’azienda bio Mater Natura. Già dalla prima applicazione noterete l’effetto-seta sui vostri capelli! Nel tempo, vi accorgerete che i vostri capelli sono diventati più forti, lucenti e sani. Vi consigliamo di utilizzarlo anche come maschera e non solo come pre-shampoo.

Ora che la bella stagione ci vuole spesso in spiaggia, è consigliabile utilizzare uno shampoo delicato adatto ai lavaggi frequenti. L’azienda fiorentina Setarè propone uno shampoo dal profumo agrumato che deterge dolcemente il vostro cuoio capelluto grazie ad un mix di tensioattivi derivati dal cocco e da estratti vegetali emollienti, ristrutturanti e rinfrescanti.

Mai senza… balsamo! Vi consigliamo un prodotto best seller dell’azienda Phitofilos, un balsamo ristrutturante a base di Olio di Riso che con attraverso oli polinsaturi nutre i capelli rendendoli corposi e lucenti.

Ed ora che avete asciugato e tamponato i vostri capelli, è il momento di un prodotto di styling. Per le beach waves, l’ideale è il gel modellante ai Semi di Lino di Alkemilla, arricchito da estratti vegetali biologici quali girasole, mandorle e cocco. I vostri capelli saranno molto più elastici e definiti, ma le vostre onde non risulteranno appesantite.

Ma non è tutto: prima di phon ed eventuale ferro caldo, assicuratevi di usare un termo protettore come lo spray Fata Spirolina di Parentesi Bio, che protegge sia dallo stress termico che dagli agenti atmosferici (quindi ideale anche da spruzzare in spiaggia).

Bene! Siete pronte per iniziare a creare le vostre beach waves! Vi suggeriamo due diversi metodi: il primo, totalmente naturale e per nulla aggressivo; il secondo che richiede l’utilizzo di un ferro per capelli.

Per il primo metodo, vi occorrerà più tempo, possibilmente un’intera notte, ma il risultato sarà davvero soddisfacente. Asciugate i vostri capelli a bassa temperatura, divideteli in due sezioni ed intrecciateli con due treccia a due ciocche. Arrotolate la due trecce su loro stesse, fissatele con una forcina e… buonanotte! Al vostro risveglio, sciogliete le trecce e pettinate le vostre onde con le dita e se serve, qualche goccia di crema styling. Ed voilà: onde perfette e capelli per nulla stressati!

Ma quando il tempo è poco, è necessario ricorrere al ferro, un nemico giurato dei capelli, che però, se usato solo per occasioni speciali e con le dovute precauzioni può essere davvero un tool magico! Anzitutto, scegliete sempre piastre in ceramica e prestate attenzione alla temperatura, che non dovrà mai superare i 180 gradi. Fra le piastre ed i ferri in commercio, ci sentiamo di consigliarvi quelli GHD, fra i migliori sul mercato. Dopo aver spruzzato una dose generosa di spray termo protettore, pettinate i vostri capelli e divideteli in quattro sezioni: lato destro, lato sinistro, sopra e sotto. Fermate con un fermaglio le prime tre sezioni ed iniziate a lavorare con la prima parte di capelli, partendo dal basso. Tenete il ferro in verticale ed arrotolate la vostra prima ciocca. Tenete in posa per dieci secondi, poi lasciatela e trattenetela sulla mano per fissare la piega. Ripetete il passaggio con tutte le ciocche e pettinate i capelli con le dita per aprire le onde. Ultimo tocco: mettetevi a testa in giù ed accendete il phon con aria fredda per donare volume. Spray fissante e… benvenuta estate!

Tags: , , , , , , , , , , ,