• Home
  • Lifestyle
  • “Lotus. Le anime di Aoroa” di Roberta Dieci: combattere per la libertà di un popolo leggendario

“Lotus. Le anime di Aoroa” di Roberta Dieci: combattere per la libertà di un popolo leggendario

Nella sua ultima fatica letteraria l’autrice ripropone il suo amore per il mondo classico in una storia che colpisce per la sua originalità e per le svolte impreviste della trama

Lotus. Le anime di Aoroa è il primo volume della saga YA fantasy della scrittrice Roberta Dieci, già autrice del romanzo I sogni non fanno rumore. Nella sua ultima fatica letteraria l’autrice ripropone il suo amore per il mondo classico in una storia che colpisce per la sua originalità e per le svolte impreviste della trama.

 Un romanzo avventuroso, in cui viene affrontato il tema del viaggio dell’eroe in un luogo mitico, lontano dalla realtà conosciuta. I genitori di una dei protagonisti, Bianca, sono il tramite tra i due mondi – sono infatti tra i pochi a poter ricevere notizie dal regno di Aoroa tramite un insolito mezzo di comunicazione – mentre la possibilità di partecipare a dei giochi ispirati alle antiche Olimpiadi sono l’occasione per varcare la soglia verso una realtà che fino a quel momento esisteva solo nei sogni dei due protagonisti.

Sogni che a un certo punto non solo vengono condivisi, ma diventano anche paurosamente concreti. Bianca e Marco si ritrovano a vivere tra due realtà, prima di rendersi conto di appartenere alla dimensione mitica del sacro regno di Aoroa, e di essere stati solo adottati dalla città di Verona, sul pianeta Terra. Due giovani che vedono stravolgere le loro vite, che devono imparare a fare i conti con una nuova identità, che devono decidere di crescere in fretta perché la loro patria d’origine ha bisogno di aiuto. Un fitto alone di mistero avvolge l’esistenza di Marco e Bianca, una nebbia dura da diradare perché più la si combatte e più torna ad ammantare i loro corpi. Ciò che è visto da principio come un sogno, diventa presto un’avventura più grande di loro, piena di pericoli e con il tremendo spauracchio dell’oblio a far tremare anche i cuori più impavidi. Benché si tratti di un fantasy, Lotus. Le anime di Aoroa può essere considerato anche un romanzo di formazione: i due protagonisti sono infatti chiamati a lottare per la libertà del loro popolo, e per far questo dovranno trovare loro stessi e avere il coraggio di combattere per ciò che è davvero importante. Bianca e Marco assumeranno su di loro il ruolo di eroi leggendari e vivranno imprese mitiche, come quelle che erano soliti leggere a scuola.

Un’avventura che li cambierà nel profondo, una storia che già dal primo volume costruisce un universo dalle basi solide, con personaggi originali alle prese con la magia e con l’eco di leggende solo apparentemente dimenticate.

Titolo: Lotus. Le anime di Aoroa

Autore: Roberta Dieci

Genere: Fantasy/Young Adult

Casa Editrice: Reverdito

Pagine: 176

Prezzo: 15.00€

Codice ISBN: 9788834200735

Contatti

https://www.robertadieci.com/

https://www.robertadieci.com/blog

https://www.facebook.com/roberta.dieci

https://www.instagram.com/robbidieci/

https://www.youtube.com/channel/UCSSZstePN2D2EA_mdO1mSGA

https://www.libreriauniversitaria.it/lotus-anime-aoroa-dieci-roberta/libro/9788834200735

A cura di Alessandranna Daura

Tags: , , ,