Guardoba cool e ordinato: come crearlo!

7 idee originali per un guardaroba organizzato.

Stop disordine. L’armadio ha bisogno di respirare! Se fino ad oggi non riuscivate proprio a mantenere l’equilibrio più o meno perfetto del vostro guardaroba, adesso non avete più scuse. Esistono davvero millemila modi, anche molto cool, per organizzare gli spazi; noi di Fashion News Magazine vi sveliamo i più carini e funzionali. Prendete appunti…

#1 Outfit fotografici. Coprire gli indumenti è essenziale se non volete che la polvere faccia da padrona; farlo con sacchetti profumati e disegnati (magari a pois color pastello) diventa anche chic! Idea carina è quella di fotografare ogni outfit, stampare a mo’ di polaroid e usare del nastro carta per posizionare i vari scatti sul vestito corrispondente. Avrete così un guardaroba colorato, profumato e a prova di instagram!

#2 Ceste con scritta. Sulle mensole interne all’armadio si possono posizionare varie ceste che conterranno indumenti divisi per tipologia, e che si caratterizzeranno per i cartellini esterni appositamente creati. Idea simpatica è realizzare una suddivisione per colori. Via libera alla creatività!

#3 Staffe multiuso. Avete presente i reggi mensola? Si reinventano e vengono utilizzati per appendere più di una gruccia sulla stessa fila; in questo modo si ottimizzano gli spazi e sarà più semplice trovare quel capo che stavate cercando. Attenzione all’estetica, il total white della struttura è certamente d’impatto, ma potete anche optare per un colore che predomina nel resto della camera.

#4 Minimal. Le grucce spesse non vanno bene se il nostro obiettivo è organizzare e occupare meno spazio, motivo per cui consigliamo quelle ultrapiatte. Assicuratevi che siano abbastanza robuste e sceglietele nei toni che preferite; il vostro guardaroba ringrazierà.

#5 I giorni della settimana. Abbiamo pensato anche ai cassetti! Inserire dei divisori, in plastica, carta o vetro, può diventare un modo per avere tutti gli indumenti in ordine. L’idea da prendere al volo è quella di scrivere i giorni della settimana per ogni capo intimo. Divertente e organizzato.

#6 Mensole divise. I divisori possono essere posizionati anche sulle mensole, meglio se in vetro trasparente per non appesantire l’estetica dell’armadio. Utilizzando questo metodo, le t-shirt piegate, o ancor meglio i maglioni morbidi, avranno una linea guida che non gli permetterà di scivolare lateralmente e quindi si potrà mantenere il più possibile in ordine.

#7 Camicie perfette. Cinque grucce in una permettono di recuperare spazio nel guardaroba, allo stesso tempo evitano altresì stropicciature sulle camicie appese. Soluzione intelligente e facilmente acquistabile sul mercato a prezzi contenuti.

#8 Le scarpe in ordine. Un metodo geniale per recuperare fino a metà dello spazio che abbiamo a disposizione. Le scarpe non si sistemano più una accanto all’altra, bensì una sull’altra. L’alzatina è la soluzione, la trovate da Ikea al costo di 1€ cadauno. Consigliatissima!

Tags: , , , , , , , ,