• Home
  • Moda
  • HOMI Fashion & Jewels: le tendenze per l’estate 2019

HOMI Fashion & Jewels: le tendenze per l’estate 2019

HOMI Fashion & Jewels: nasce a Milano la fiera dedicata internamente agli accessori, in particolar modo ai gioielli e ai bijoux.

Amante dei bijoux? Per la prima volta nasce un salone interamente dedicato agli accessori, in particolar modo ai gioielli e ai bijoux. Si tratta di HOMI Fashion & Jewels, la fiera che si tiene a Milano due volte l’anno.

Un appuntamento inglobato all’interno della fiera HOMI Milano, che comprende altre tipologie di prodotti, e che si divide in tre parti: Homi Outdoor dedicato al design e all’home decoration, HOMI Fashion & Jewels e HOMI il Salone degli stili di vita che partirà da gennaio 2010.

Homi-fashion-&-jewels

L’ultima edizione di HOMI ha ospitato 80 mila operatori del settore provenienti da più di 90 Paesi in tutto il mondo, tra cui Cina, Giappone, Francia e Russia.

HOMI è l’evento ideale per scoprire tutti i trend delle prossime stagioni. Nell’edizione di gennaio 2019 sono state svelate numerose tendenze attraverso le diverse aree tematiche: 

  • Tuttepazzeperilbijoux: l’area curata dalla jewellery blogger Maria Elena Capelli, anticipa le tendenze proponendo una selezione di gioielli di nicchia che si contraddistinguono per la loro originalità e artigianalità. Gioielli realizzati da designer che hanno saputo coniugare tradizione innovazione.
  • HOMI Sperimenta: l’area dedicata alle start-up e alle giovani menti creative offre la possibilità di scoprire accessori e gioielli innovativi. Alla scoperta di collezioni caratterizzate da colori accesi e dettagli vintage, come la Shary Bag di Blu Roma Creazioni: la borsa in pelle con elemento in bronzo a cera persa.homi-fashion-&-jewels

“Per la prima volta un salone autonomo dedicato agli accessori moda, ai bijoux e ai gioielli. HOMI Fashion & Jewels dà spazio ad aziende e marchi che rappresentano il vero saper fare, soprattutto made-in-Italy” ha spiegato Simona Greco, Group Exhibitions Director di Fiera Milano.

Parola d’ordine? Mix & match. Quest’anno, tra le tendenza svelate in occasione di Homi Fashion & Jewels, gli accessori sono stati i veri protagonisti. L’imperativo è brillare con le maxi catene abbinate a borse-gioiello per un look luminoso e perfetto da sfoggiare nelle calde sere estive. Immancabile il bracciale Perle Oro della collezione Germogli di Maria Diana che nasce dalla porcellana e dal grès, combinati insieme per creare delle perle illuminate da dettagli in oro zecchino.

Il format dedicato ai bijoux tornerà nel quartiere fieristico di Rho dal 13 al 16 settembre 2019.

Tags: , , , , ,