• Home
  • Beauty
  • Igiene Intima: “Ama il tuo intimo” – un check up gratuito dal ginecologo grazie a Chilly e Intima Roberts

Igiene Intima: “Ama il tuo intimo” – un check up gratuito dal ginecologo grazie a Chilly e Intima Roberts

Un’iniziativa importante e ad ampio respiro che invita a prendersi cura di sé, iniziando dall’igiene intima e dalla consapevolezza e dall’attenzione alla prevenzione.

Oggi si parla di Igiene Intima … un argomento senz’altro delicato, ma a cui bisogna prestare particolari attenzioni. Le campagne legate alla prevenzione del tumore al seno non mancano. Quelle legate alla prevenzione delle patologie ginecologiche e alla cura della sfera genitale, invece, sono pochissime.

 Per questa ragione, Manetti&Roberts, leader di mercato con i suoi prodotti per l’igiene intima, ha scelto di voler essere sempre più vicino alle donne e alle sue consumatrici, attivando per la prima volta, una campagna educational che affianca alla parte informativa anche un supporto concreto. Durante i mesi di settembre e ottobre 2019, sarà possibile vincere un check up gratuito dal ginecologo, a fronte di un acquisto di 10 euro (anche con più scontrini) di prodotti per l’igiene intima Chilly, Chilly Pharma e Intima Roberts previa registrazione sul sito dedicato. Si avrà, inoltre, l’opportunità di ricevere delle newsletter sempre aggiornate con pillole di prevenzione periodiche.

In palio ci sono 1000 visite ginecologiche

prenotabili dal 5 novembre al 5 dicembre 2019: 13 al giorno alle prime iscritte che caricheranno lo scontrino sul portale internet dedicato. In caso di mancata vincita, è previsto un consulto via chat o telefonico con un ginecologo, non solo per le acquirenti dei prodotti indicati, ma per tutte le donne. Per gli acquisti c’è tempo dal 21 agosto al 3 novembre.

“Ama il tuo intimo” è un progetto, fortemente voluto, a cui si accompagna un percorso educazionale validato dall’Associazione Ginecologici Universitari Italiani (Agui) per trasmettere a tutte le donne un messaggio importante: promuovere la conoscenza e il benessere della sfera genitale femminile partendo da una corretta igiene intima, elemento fondamentale per la prevenzione delle infezioni vaginali.

Un’iniziativa importante e ad ampio respiro che invita a prendersi cura di sé, iniziando dall’igiene intima e dalla consapevolezza e dall’attenzione alla prevenzione.

“Sono ancora troppe – spiega il presidente Agui prof. Nicola Colacurci, responsabile del centro di infertilità e direttore della Seconda università di Napoli (Sun) – le donne che conoscono poco il loro corpo e hanno difficoltà a rivolgersi al ginecologo”. “Basti pensare – continua – che solo la metà di loro si sottopone a controlli periodici, percentuale che scende al 43% per le under 35. Tra i 15 e i 35 anni, una donna su cinque non è mai stata dal ginecologo”. “Una donna su quattro – conclude Colacurci – non ha mai fatto il pap-test e un quarto delle donne va dallo specialista solo se ha problemi”.

Manetti&Roberts

forte di una consolidata esperienza maturata negli anni, propone detergenti studiati secondo le diverse esigenze. Come Chilly Gel, detergente intimo che offre una freschezza estrema, Chilly Pharma, la nuova linea di detergenti intimi con Complesso Prebiotico che nutre la flora batterica e contribuisce a proteggere la barriera naturale per contrastare i fastidi intimi, oltre a detergere in modo delicato le parti intime; e Intima Roberts, con estratti di origine 100% naturale, una formulazione extra dolce, adatta a tutte le donne, anche alle bambine.

Tags: , , , , , , ,