• Home
  • Moda
  •  Fendi: la nuova capsule collection con l’artista cinese Jackson Wang

 Fendi: la nuova capsule collection con l’artista cinese Jackson Wang

Fendi: la maison italiana festeggia la nuova Capsule Collection FENDI x Jackson Wang con il nuovo personaggio, il panda FENDIDI.

In occasione del lancio della nuova capsule collection Fendi x Jackson Wang, la griffe italiana ha presentato il panda Fendidi: il personaggio ricoperto dall’iconico logo dalla doppia F e realizzato dall’artista Oscar Wang. 

Dal 19 al 28 luglio, all’ingresso di Shamao Street, presso lo shopping center IFS di Chengdu, è stata presentata l’installazione per festeggiare la nuova collezione. L’opera ha la forma di un cubo ed è racchiusa da pareti di vetro, decorate dalla frase “F IS FOR…” che prosegue con FUN, FRIENDS, FANTASY, FUNK, e racchiude il famoso panda con indosso la Baguette della Collezione FENDI x Jackson Wang a tracolla. L’installazione trasparente di colore verde in mano a FENDIDI rappresenta il Palazzo della Civiltà Italiana – headquarter romano della Maison – in scala ridotta.

La capsule collection realizzata in collaborazione con il celebre cantante e ambasciatore della Maison in Cina, è stata creata sotto la direzione creativa di Silvia Venturini Fendi e rappresenta il perfetto mix tra lo stile della griffe italiana e quello dell’artista di Hong Kong. 

La logo mania si riconferma uno dei trend più in voga del momento, infatti, l’iconico logo FF ton sur ton e il colore nero sono i due tratti distintivi che caratterizzano la collezione di capi ready-to-wear in velluto e in ciniglia, impreziositi dal logo “FENDI Team Wnag”. La Baguette, borsa simbolo della maison, viene presentata in versione maschile in pelle nera con logo FF in velluto ricamato sulla patta anteriore, la stessa lavorazione utilizzata sulla tracolla a mano della clutch. Non mancano le sneakers realizzate in maglia tecnica, i sandali e il cappello da baseball.

 

La Capsule Collection FENDI x Jackson Wang è stata lanciata in 33 boutique selezionate e su fendi.cn a partire dal 20 luglio 2019.

L’incontro tra la griffe Fendi e il cantante cinese avviene nel maggio 2018, durante l’evento FENDI FF Reloaded a Shanghai, momento in cui Jackson Wang canta per la prima volta il singolo inedito Fendiman, e solo pochi mesi dopo 2019 il cantautore diventa brand ambassador di Fendi in Cina.

Tags: , , , , ,