• Home
  • Lifestyle
  • WMNS Together è il Manifesto creato dalle donne per un futuro migliore

WMNS Together è il Manifesto creato dalle donne per un futuro migliore

“Cambiare il mondo una parola alla volta”

AW LAB, global retailer sport-style, ha lanciato, la scorsa settimana, un progetto il cui obiettivo è creare uno spazio dove le donne, con le loro parole, possano essere protagoniste di un cambiamento culturale: il Manifesto WMNS Together.

Parola alle donne, a quelle che hanno voglia di scuotere il presente con la vision di un futuro migliore fatto di integrazione, diversità e uguaglianza. La prima fase del Manifesto WMSN Together è una Call to Action indirizzata a tutte le donne d’Europa, messa in atto da sei testimonial. A seguire, un Forum di discussione dove verrà presa in esame l’attuale società ed il suo futuro. Il terzo step sarà quello di una campagna mirata a promuovere il Manifesto WMSN Together e le idee da questo proposte.

Le sei testimonial del Manifesto WMNS Together

sono Virgin&Martyr, che attraverso le immagini della loro omonima pagina Instagram raccontano la diversità nel mondo della donna. La scrittrice e youtuber Sofia Viscardi, che da tempo ormai si occupa di tematiche inerenti, quali integrazione e diversità. La campionessa olimpica di scherma, Rossella Fiamingo, la cui carriera può essere un esempio di dedizione ed impegno: elementi fondamentali che consentono di raggiungere qualsiasi obiettivo. L’artista ed illustratrice Emma Allegretti, perché l’arte è da sempre il linguaggio migliore per divulgare un messaggio sociale. La youtuber e fotografa spagnola Susana Raminez e la campionessa internazionale di nuoto sincronizzato Una Carbonell, attiva in ambito sociale e culturale.

Il podcast ed il Forum

Le sei testimonial racconteranno le loro esperienze e condivideranno le loro riflessioni nel podcast WMNS Together di AW LAB, aperto a tutte le donne che vogliono partecipare nella stesura del Manifesto. Infatti, tutte le ragazze che avranno contribuito saranno poi invitate a partecipare al Forum di WMNS Together che avrà luogo a Milano, il 5 Ottobre. Fra le partecipanti, le più coinvolte e meritevoli saranno scelte quali ambasciatrici di AW LAB. Ha dichiarato Domenico Romani, head of Marketing di AW LAB: “La generazione che ogni giorno ospitiamo in AW LAB, ha la necessità di trovare spazi, risorse e occasioni, per alzare la voce e raccontare il mondo in cui desidera vivere. AW LAB non è solo un brand retail, è il megafono di una generazione che ha più futuro che passato, di giovani donne che hanno tutto il diritto di vivere nel migliore dei mondi possibili: quello che desiderano. Durante WMNS TOGETHER le ascolteremo, le supporteremo e gli daremo sempre un canale dove esprimersi. Crediamo in un mondo in cui le Donne giocano un ruolo fondamentale nella costruzione del futuroe nei valori fondamentali della società che è e che sarà”

Tags: , , , , ,