Virgola, la magia di un disegno

fnmm Di Ramona Mondì

Virgola, la magia di un disegno.

Perché basta poco per creare piccoli capolavori per grandi progetti.

Ciao a tutti sono Virgola. Un tratto di matita, qualche colore e un pizzico di fantasia. La mia creatrice? Virginia Di Giorgio, una ragazza ironica e creativa, siciliana di cuore e fiorentina d’adozione. Si dice distratta e curiosa, vive con le cuffie alle orecchie, l’ansia e il sorriso sulle labbra.

Virgola per lei è più di un disegno, è un progetto, e anche un po’ un sogno, quello di rendere leggera la quotidianità, regalare un sorriso a qualcuno e dare un senso nuovo agli oggetti del quotidiano immaginando per loro una nuova, effimera, vita. Dura solo un momento, ma le sue idee colorano una pagina bianca e rendono vivaci le linee nere di una penna che altrimenti sarebbe risultata un po’ anonima.

L’avventura di Virginia è iniziata a Dicembre, quando per la prima volta ha tirato fuori Virgola, “Da allora” – sostiene, “non è passato un giorno senza che io disegnassi la mia pupetta, fa parte della mia quotidianità!”. Ed ecco che arrivano i primi risultati, brand importanti si innamorano di lei e le propongono una collaborazione. Virgola è stata la protagonista di campagne pubblicitarie per Gocciole Pavesi, Brancamenta, Disaronno, Haribo, Redken e Caffè Vegnano.

Anche noi di Fashion News Magazine l’abbiamo notata e ci siamo catapultati nella sua fantasia. Dove potete trovarla? Sulla sua pagina facebook, sulla sua pagina web, sul suo blog, su twitter e anche su Instagram, dove conta ben 45.600 followers!

Ultima grande notizia, ha aperto uno store online da cui poter acquistare le sue creazioni, dalle cover per cellulari con le illustrazioni di Virgola, ai segnalibri. Noi consigliamo di dare un’occhiata. E per i più curiosi, Virginia disegna sempre tutto solo ed esclusivamente a mano!

[ScrollGallery id=1387]

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Loading Facebook Comments ...

Commenti (1)

  • Chi sarà il tuo lui? | Fashion News Magazine

    |

    […] La filastrocca scaccia mali è sempre efficace secondo le nonne, soprattutto se recitata nella magica notte del solstizio d’estate, alias il 23 Giugno. Un evento in cui calendario cristiano e […]

Commenti chiusi

No Trackbacks.