1..2..3.. dolci in forno!

bake off

Di Giusi Rosamilia

1..2..3.. dolci in forno!

La IV Edizione di Bake off Italia 2016

Bake off Italia 2016, show dolciario in onda su Real Time il giovedì alle 21.00, giunge alla sua quarta edizione, portando una ventata di novità. A condurre sempre Benedetta Parodi con la sua dolcezza, tanto per rimanere in tema, e la sua ironia. Accanto alla “Lady di ferro” Clelia D’Onofrio, giornalista, e Ernst Knam, Chef Pasticcere e Maitre Chocolatier, a giudicare le prove arriva Antonio Lamberto Martino (36 anni), Maestro Panificatore di Torrenova e figlio d’arte. L’amore per la cucina l’ha ereditato dalla sua famiglia di panettieri e pasticceri siciliani. “Spero di entrare quasi a tu per tu con i concorrenti perché devono conoscere la materia prima innanzitutto e per farlo devono conoscersi”, ha dichiarato prima di iniziare questa nuova avventura.

giudici

In confidenza con i concorrenti è entrato davvero. Son bastate 4 puntate per creare uno spirito positivo, carico di emozioni, e un pizzico di tensione che non guasta mai. Il numero dei concorrenti sale a 20. Ecco i 12 rimasti in gara: Valentina, Paola, Roberta,  Martina, Mattia, Luca, Lorenzo, Joyce, Francesca, Federico, Claudio e Annalisa. Oltre alla prova creativa e a quella tecnica, da superare in ogni puntata, ne è stata introdotta una terza, la Prova Wow, e già dal nome possiamo intuirne la difficoltà. Nella prima devono creare un dolce seguendo la propria ricetta, facendo attenzione al tempo che scorre. Nella seconda, devono eseguire un grande classico della pasticceria con cura e attenzione. Nell’ultima, la più complessa, dato un tema, i pasticcieri amatoriali devono interpretarlo al meglio e realizzare un dolce originale. L’obiettivo è stupire i giudici e spingersi oltre le proprie capacità.

concorrenti

La locationnon cambia. E’ ancora Villa Annoni, edificio del settecento a Cuggiono (MI), a ospitare il cooking show.

set bake off

A Dicembre, dopo la Finale del programma, 8 coppie composte da personaggi famosi (Emma Marrone con Antonino Spadaccino; La Pina con il marito Emiliano Pepe; Massimiliano Rosolino con Carolina Di Domenico; Fabio Canino con Francesca Zanni; Martin Castrogiovanni e il suo allievo Mattia Toscano; le storiche annunciatrici Maria Giovanna Elmi e Rosanna Vaudetti; Beppe Baresi con il figlio Simone; Fabio Caressa con il figlio Diego) saranno protagoniste della puntata “Celebrity edition” con  un obiettivo nobile: sostenere la raccolta fondi in favore di Emergency. Il ricavato andrà in favore del Centro pediatrico di Bangui nella Repubblica Centrafricana.

Staremo a vedere, intanto.. 1..2..3..dolci in forno!

Tags: , , , , , , ,

Loading Facebook Comments ...

Commenti (1)

Commenti chiusi

No Trackbacks.