FNM Oroscopo dal 3 ottobre al 9 ottobre 2016

 banner-oroscopo

Di Mirella Stazi

FNM Oroscopo dal 3 ottobre al 9 ottobre 2016

Siamo entrati nel mese di ottobre e l’estate è ormai alle spalle…cosa ci riserva il futuro?

Ariete:  Non fosse per Urano nel vostro  segno molto attivo soprattutto per i nati intorno al 14 Aprile, potrebbe anche essere un inizio ottobre nel complesso tranquillo. Il condizionale mi sembra d’obbligo, in quanto sarete comunque chiamati a dover affrontare cambiamenti da tempo annunciati e che riguardano sia  la vostra vita professionale che di status sociale.  Inutile negarlo: il Sole in opposizione dalla Bilancia vi crea sempre qualche perplessità in più circa le nuove iniziative da intraprendere, togliendovi in certi casi quella carica istintiva con cui sapete bene come  buttarvi a capofitto nelle novità. Eppure grazie al passaggio di Venere nel segno marziale dello Scorpione, in questo particolare periodo cari ‘ariete, non conoscerete né esitazioni né ostacoli destinati a sbarrare la vostra corsa. Settimana estremamente movimentata, ma a differenza delle precedenti credo riuscirete a porre dei punti cardine più stabili, riguardo un progetto di vita che vi sta molto a cuore. Fino a mercoledì, a causa dell’aspetto provocatorio della Luna, bisognerà fare dei grossi respiri di autocontrollo per tenere a bada eventuali ansie e  persone che tenderanno a volervi imbrogliare. L’ambito in cui vi sentirete maggiormente esposti sarà,  come vi dicevo all’inizio, quello economico e lavorativo. Non temete già da giovedì ritroverete la tenacia e l’ottimismo idonei a farvi fare ciò che visto dal di fuori potrà sembrare pura follia, mentre per il vostro temperamento sarà estremamente salutare e liberatorio. Marte in Capricorno incide sulla forma fisica e sui rapporti di parentela,  specie tra genitori e figli ponendo tale legame spesso su basi di  discussioni dure e di principio. Se volete la pace insomma dovrete perseguirla anziché fomentare con autoritarie prese di posizione le vostre ragioni. La dolcezza e la disponibilità estese alla comprensione di voi stessi e degli altri, potrebbero difettare. Niente paura: saprete come farvi perdonare a suon di fatti concreti, uscite con partner molto hot e carisma da vendere. La sequenza con cui farete tutto ciò, per favore sceglietela voi, visto che i consigli dati sortiscono ora l’effetto di non voler essere presi in considerazione. Lo sport allenta la tensione, il sesso fatto bene anche…Datevi tempo, Saturno e Nettuno vi stanno  inviando sogni vincenti.

Toro: L’ingresso di Mercurio in Bilancia nel fine settimana sarà propizio per attutire i gestacci che Venere  opposta in Scorpione  sta provocando nelle relazioni di vecchia data. Per i nuovi incontri invece sarete sempre disponibili e molto seducenti. Quasi come se ogni evento al momento tramasse affinché il vostro passato e ciò che lo rappresenta venga definitivamente presto  archiviato. Non siete certo stati  esenti da momenti piuttosto complicati sia sotto il profilo affettivo che in quello pratico. Ora gli  inizi di ottobre saranno per voi del segno,  un vero trampolino di lancio per rimettervi rapidamente in linea diretta sulla frequenza giusta  dei vostri obiettivi.  Marte in Capricorno gioca nel vostro cielo la carta dell’energia sia  fisica che  sessuale, riportando alla luce tutti quei bisogni di natura emotiva che avete tralasciato per dedicarvi alla sfera professionale. Come scosse di assestamento di un terremoto, la vostra esistenza è stata da circa sei mesi a questa parte rivoluzionata dalle sue fondamenta, ecco però giunto il momento adatto per ritrovare stabilità e soddisfazioni. Settimana intensa da vivere,  sapendo bene quali sono gli  ostacoli da  poter evitare, perché al momento non sono necessari alla vostra ascesa e quali invece dovrete prontamente risolvere,  per continuare meno appesantiti nelle  responsabilità il vostro percorso. Lunedì e martedì le giornate più tese sotto il profilo dell’umore e del comprendere senza fraintendimenti gli altri e le loro richieste. La Luna in Scorpione infiamma il bisogno che avete di possedere maggiori sicurezze, chiedendole all’esterno con una foga capace di creare nervosismi inutili. Siate più sereni: nessuno vuole togliervi nulla, meno che mai quello che vi siete sudati sette camicie . Non dimenticate che Giove da poco entrato in Bilancia sarà capace da qui a un anno di donarvi di nuovo il piacere di condividere sia gli affetti che le idee più creative per una una nuova stimolante  sfida professionale e amorosa.  Da giovedì in poi tenendo sempre un occhio vigile sulla forma fisica e sul portafogli, potrete concedervi cure beauty ed estetiche volte principalmente a piacere a voi stessi. Non fate più nulla per pura condiscendenza, da ora in poi si balla sulle note della vostra personale melodia. Domenica, abito elegante e cenetta rappacificante  con l’amato bene. A stomaco pieno ragionate meglio.

Gemelli: Il lavoro diviene agli inizi di ottobre  il principio essenziale della vostra esistenza, insieme a coloro che proprio ce la stanno mettendo tutta per intralciarvi e  logorare i vostri  nervi. Non dategliela vinta e serafici come siete attendete l’astuto  Mercurio che passando in Bilancia da sabato,  vi metterà in ogni campo le ali ai piedi. Marte nel vostro settore dell’eredità e della trasformazione intesa come arma vincente per contrastare i problemi, vi da una mano nel profondo per resettare in maniera più proficua tutti i vostri rapporti, soprattutto  quelli in campo economico e burocratico. Via libera dunque alla  compravendita di immobili, migliorie nel vostro contratto professionale con sofferti avanzamenti,  o nuove mansioni che vi verranno affidate con vostra somma gioia. Condizione insindacabile per voi dei Gemelli è quella di appassionarvi alla vostra occupazione, altrimenti diventate indolenti e apatici. Sarà un piacere quindi  adesso vedervi all’opera, visto che superata la prima fase dell’anno che per molti di voi ha significato un brusco cambio di rotta o una visione molto più risicata delle proprie finanze, avete dalla vostra al momento  una sottile quanta sfacciata buona sorte. Era ora oserei aggiungere,  dato che Saturno in Sagittario qualche gratta capo di troppo nella vita di relazione ve lo ha ampiamente elargito. Settimana dinamica questa di inizi ottobre, che vi vedrà richiestissimi per le vostri doti organizzative e per lo spirito intraprendente  da guitti che state a poco a poco ritrovando. Sole in Bilancia sprigiona per voi il calore del fascino e della possibilità, laddove vogliate  nuovamente un nuovo amore,  di fare incontri e conoscenze molto significative. Alla grande tra lunedì e mercoledì, state solamente attenti a come parlate a un amico o a un collega di lavoro: spesso innocui pettegolezzi vengono poi armati come tsunami alle vostre spalle, quindi massima cautela con le chiacchiere. Meglio fare i fatti, visto che da sabato in poi vi verranno più che spontanei. Fascino ribelle sotto un cuore sempre giovane ma che ha sofferto e per questo apparirà agli altri ancor più interessante e bello. Quanta ricchezza dona un sorriso…inestimabile. Voi siete come novelli alchimisti, sapete rendere oro il vile acciaio…non  rivelate a nessuno come fate, altrimenti vi rubano il mestiere.

Cancro: Inizio di ottobre scoppiettante come la fucina del dio greco Vulcano che vi invita a inventare soluzioni diverse di volta in volta  per venire a capo a una situazione personale piuttosto delicata. Necessità aguzza l’ingegno, mai massima sarà   più vera per rappresentare in pieno  il vostro mood astrologico del momento. La bella notizia è che malgrado una certa  pigrizia di base, derivante dal Sole in Bilancia a cui si aggiungerà  anche Mercurio, non dovreste incontrare particolari difficoltà per sciogliere il bandolo  della matassa. Settimana azzeccata per  recuperare un rapporto di amore o di amicizia che ha conosciuto momenti di forte crisi da fine agosto in poi. Venere in Scorpione coccola seduttiva i cuori solitari, mentre infonde nelle coppie di lunga data quel piacere di ritornare a fare le cose assieme con particolare romanticismo e attenzione. Sempre il nucleo delle relazioni intime sarà  quindi il fulcro centrale di tutte le vostre azioni. Con la Luna amica fino a mercoledì inoltrato, potreste ricevere appoggi validi in casa e nella professione che vi eviteranno di fare sull’onda di una possibile  emotività, delle scelte non consone a quello che realmente desiderate. Marte in opposizione vi impone disciplina a tavola e con il vostro fisico: cogliete al volo tale opportunità iniziando una bella dieta disintossicante che migliorerà non solo l’umore,  ma anche le probabilità di acchiappo con l’altro o il vostro stesso sesso, a seconda i gusti. Saturno in Sagittario a cui si unirà nelle giornate di giovedì e venerdì la Luna in transito nello stesso segno, vi chiede di chiudere definitivamente un vecchio ciclo di esperienze, legate al vostro passato e che hanno bisogno di subire un’urgente verniciata di sano ottimismo. Concluderete nel week end un’importante transazione di affari, momento magico per coloro che si occupano di bellezza e arte: farete dei veri capolavori. Iniziate dalla vostra immagine, cambio look.

Leone: In casa  volano piatti, bicchieri e pezzi del servizio dell’ argenteria buona come fossero frisbee per  un nuovo quanto pericoloso  gioco. A parte gli scherzi carissimi, il rischio di avere ben più di un semplice battibecco con la persona amata o con chi non riesce a stare al vostro stesso passo, potrebbe essere inevitabile. Venere in Scorpione getta ombre di sospettosità anche in quelle relazioni che hanno il pregio di essere sempre state chiare e limpide come acqua di sorgente. Allora suvvia invece di inveire contro chi presumibilmente dal vostro punto di vista vorrebbe defraudarvi del trono, provate a farvelo amico e a unire in una stessa proficua direzione le energie. Questa potrebbe essere la ricetta adatta da seguire per una questione lavorativa che se da  un lato vi sta apportando visibilità e incarichi di prestigio ben meritati, dall’altro vi lascia dietro un codazzo di invidie e malumori nemmeno tanto ben  celati. Fate buon viso, anzi ottimo direi a cattivo intento. Fino a mercoledì massima cautela con le parole e con le prese di posizione dettate più dalla voglia di primeggiare e stravincere che da un reale vostro bisogno di fare chiarezza. I sentimenti sono più che mai ora sotto le luci dei riflettori e devono essere curati nei minimi dettagli affinché vi arrechino gioia e passionalità, come richiedete. Settimana che migliora nettamente a partire da giovedì sera, in un crescendo di nuove belle opportunità soprattutto nel settore professionale e pratico. Gli sforzi che avete compiuto nel corso dell’estate, iniziano ora a dare i loro frutti. Con un pizzico di umiltà in più arriverete anche al cuore di un superiore o di un socio con cui avete divergenze di idee. Sarebbe di estrema importanza sotterrare l’ascia di guerra con il mondo esterno e tornare a più aggraziati stili di bon ton e gentilezza. In fin dei conti siete dei buoni: dimenticate un torto subito, ruggite e andate avanti. Da domenica piovono consensi.

Vergine: Risaliti intrepidi la china perché dietro le vostre spalle oltre alla solita tenacia e puntigliosità propri del vostro segno, avete anche Marte in eccellente aspetto a sostenervi. Prima settimana di ottobre in cui sarete capaci con lucidità e senza lamentele, di  capire la portata di certi errori di valutazione che avete fatto in passato, ben  consci del fatto  che non li ripeterete mai più. Il settore più stimolato, appare quello dei nuovi incontri e della forma fisica. Vivrete uno stato di grazia interiore che vi aiuterà sia che siate single che in coppia, ha ritrovare buona parte di amor proprio,  trinciando di netto tutte quelle situazioni su cui vi siete lambiccati le meningi. Saranno molto sensuali e stimolanti le tre giornate con il transito della Luna in Scorpione fino a mercoledì  che tuttavia potrebbe infondere in certi casi anche una vena di malinconia e di suscettibilità al pensiero di ciò che è passato. Guardate oltre: Marte riesce a innescare in voi la miccia del volere a ogni costo portare a casa un nuovo traguardo lavorativo. Via libera quindi a collaborazioni, progetti ed eventi dove le qualità che faranno la differenza saranno quelle di cui siete in genere più dotati: precisione, pazienza e buon gusto. Mercurio da sabato in bilancia fa uscire allo scoperto i vostri desideri di una vita sociale maggiormente movimentata e divertente. Cogliete quindi occasione per frequentare persone colte o che hanno i vostri stessi interessi. Saturno sempre in quadratura non allenta la sua morsa, proponendovi inevitabili cambiamenti che rispetto a pochi mesi, ora non vi faranno più paura. Eccellere, questo sarà il vostro motto, forse perché vi siete sentiti troppo spesso,magari  a torto, mancanti in qualche ambito della vostra vita. Ora i pezzi si congiungono a formare un disegno intricato, ma bellissimo. Non vi riconoscete? Ma siete voi! E siete anche fortunati.

Bilancia: Giove inizia nel fine settimana a infondervi quel benessere mentale che da troppo  tempo era  latente.Gli ingredienti per una settimana top ci sono tutti, a voi il coraggio e  l’esperienza necessari per amalgamarli nella ricetta che più gradite. Se sono le relazioni affettive il punto cruciale della vostra fase di rinnovamento, sarete piacevolmente accontentati. A partire da sabato prossimo infatti, Mercurio nel segno  agevolerà amicizie, associazioni incrementando la vostra voglia di stare bene insieme agli altri. Nelle prime giornate della settimana cioè fino a mercoledì, sarà la professione a tenere banco. Luna in Scorpione assieme a Venere renderanno la vostra vita lavorativa, molto più concreta rispetto al passato, portando in auge l’interesse che potreste  nutrire per discipline e occupazioni un po’ diverse dal solito. Momento ottimo per riscoprire passioni trascurate e hobby creativi. Marte in Capricorno, vi accende quando si tratta di seguire un’eventuale dieta che al momento vi darà  risultati immediati. Finalmente molte questioni sia familiari che economiche inizieranno  a dipanarsi brillantemente o comunque con degli esiti che solo a inizio estate sembravano improbabili. Saturno in Sagittario vi vuole nella dimensione di coppia con una maggiore libertà e dinamismo, rispetto al passato. Ora non rinunciate di certo alle vostre ambizioni per amore, ma desiderate al vostro fianco qualcuno capace  di valorizzare le vostre decisioni, anche quelle prese non seguendo la corrente. Molto stimolante il week end per chi lavora o  ha iniziato un corso di aggiornamento: grandi novità in arrivo per tutto coloro che non avranno timore a lanciarsi in iniziative  solo in apparenza azzardate. Taglio dei capelli e nuovo colore per le signore. Gli uomini Bilancia avranno un fascino ancor più démodé, il profumo giusto farà il resto… Intriganti senza sforzi.

Scorpione: Chi non ha abbandonato vecchi rapporti o abitudini dannose, paga pegno in termini di nervosismo e scarsa comunicabilità in famiglia. Per tutti gli Scorpione che invece stanno puntando furboni al colpaccio nella sfera professionale, la settimana entrante appare molto suggestiva per le ottime opportunità che pioveranno copiose su i lori impavidi pungiglioni.Questo per dire che non c’è un solo singolo pianeta che almeno sulla carta vi mette il broncio. Tra lunedì e mercoledì la Luna nel segno porta grinta e sensibilità nei rapporti che spesso a causa dell’oggettiva mancanza di tempo, avete trascurato. Marte in Capricorno vi rende immuni alla fatica fisica, con il rischio unico di caricarvi di troppi impegni e non avvertire quando invece sarebbe opportuno tare più calmi per ricaricare le energie. L’amore e la sfera sentimentale godranno, grazie a Venere nel segno, il pregio di essere vissuti con più intimità e meno arrovellamenti mentali da parte vostra. Chi ha da poco iniziato una nuova relazione deve essere messo in grado di amare e di esprimere senza reticenze i propri sentimenti. Anche se in generale per voi Scorpione non esistono sfumature melense in ciò che provate, ora un atteggiamento meno provocatorio e battagliero vi gioverebbe una filza di estimatori in certi casi anche alquanto prestigiosi. Per tornare a quanto detto all’inizio. la carriera resta in ogni caso la massima soddisfazione del momento, l’importante è avvalersi di gente con gli attributi così come lo siete voi. Ottimo il fine settimana per un eventuale trasloco o cambiamento di sede lavorativa. Riscoprite la forza motrice che un cambiamento può apportare nella vostra quotidianità, decidendo chi merita davvero di farne parte.

Sagittario: Sole in Bilancia aiuta, mercurio dal fine settimana completa il resto. Recuperate voglia di piacere e di mettervi in gioco, senza però la smania di fare anche quello che alla fine non vi interessa davvero. Marte passando dal vostro segno a quello del Capricorno può spegnere in certi casi, qualche ingenuo entusiasmo ma a favore vi lascia una lungimiranza e una capacità di trarre profitto dalle vostre passioni, che sicuramente non potrà che farvi piacere. Settimana migliore dopo giovedì per organizzare uscite piacevoli, incontrare persone e dedicarvi al vostro sport preferito. Con Giove godoriuso ma raffinato in Bilancia, non vi accontentate più per quieto vivere, quindi dalla scelta del cibo a quella dell’abbigliamento, sono certa che in ogni caso l’opzione sarà quella capace di garantirvi distinzione e un filo di snobismo che sarà necessario all’intento di essere ricordati in società. Mi piace molto la consapevolezza con ci saprete tra giovedì e sabato condurre il gioco della seduzione che sara divertente quanto più saprete esporvi co

n l’altro senza troppi giri di parole. Capire ora chi vi piace e a vostra volta farvi comprendere sara molto facile: basterà non soffocare l’istinto e prendere gli incontri con maggiore spirito di intraprendenza. La vita di coppia non avrà mezze misure: o troppo seria e carica di responsabilità o in completa fuga dalle stesse emozioni. La virtù si sa sta nel mezzo, ma non credo teniate particolarmente alla santità. Molto  meglio i piaceri dell’alcova con nuovi giochi da sperimentare domenica: ostriche e champagne:

Capricorno:  Il desiderio di rivalsa con Marte nel segno diverrà in questa settimana più impellente e stratega che mai. Dosate le forze, un bel respiro e affondate nemici ed eventuali sanguisughe che affliggono i vostri già sovrastimolati nervi. Lavoro e ancora lavoro, ecco il pensiero fisso soprattutto per i nati della terza decade. Va molto meglio rispetto agli inizi dell’estate: ottobre sarà il mese in cui saprete con maggiore autonomia quale strada ritenete più opportuna da seguire per la vostra crescita ed evoluzione professionale. Non è un caso che il vostro deciso segno sia legato alla simbologia della fatica e alla scalata del successo; sapete bene che c’è sempre un prezzo da pagare, quello corrente al momento è, in certi casi, un’eventuale perdita di affettività che, tuttavia, grazie  a Venere in Scoprione viene mitigata in favore della sessualità più vigorosa. Ergo, pochissime parole ma tantissimi fatti, il che si può tramutare per le coppie di vecchia data in un sensuale ritorno di fiamma mentre i single prima cureranno la loro sfera pratica e, nel caso in cui rimanesse tempo, allora andrebbero a caccia. Settimana movimentata: le giornate più proficue saranno quelle di lunedì e martedì che grazie alla luna in Scoprione vi faranno scoprire qualche piccola magagna fatta alle vostre spalle nella vostra attività. Rimediare è facile, mercurio in vergine vi sostiene nella lucidità e nelle argomentazioni. Motivate con un pizzico di ironia le vostre ragioni cercando di spegnere eventuali polemiche che certo non vi aiuteranno a rendervi amabili. Il periodo appare ottimo per svolgere lavori non solo di concetto ma anche di natura fisica che avranno il pregio di convogliare le vostre energie non solo nell’ambito mentale nell’ambito del ragionamento ma anche nella vera e propria azione. Urano in ariete, in moto retrogrado, rompe le uova nel paniere ai nati dal 10 al 14 gennaio, costringendoli in certi casi a ridimensionare le loro aspettative accontentandosi o credendo di farlo del meno necessario. Tuttavia la fine settimana, con l’ingresso di mercurio, vi costringerà a prendere delle decisioni nell’ambito affettivo: cercate di smorzare nervosismi e insoddisfazioni in un bell’abbraccio. Giove non vi toglie nulla se non sarete voi a volerlo. Resistenza.

Acquario: Venere in Scorpione incita le storie proibite, Marte in Capricorno ve le serve su un piatto d’argento. Che dirvi? Se non vivete in un rapporto stabile, ben venga questa girandola di amorazzi e passioni: se invece appartenete alla categoria degli acquario che sta tentando dalla primavera di quest’anno delle nuove strade per vivere in coppia con maggiore solidità, certo il periodo non favorisce la condivisione e l’atteggiamento condiscendente. La settimana che sta per iniziare pone l’accento proprio sui rapporti sia di amicizia che di amore che spesso, secondo il vostro punto di vista, vi danno a fasi alterne delle piccole e grandi delusioni. La verità è che pretendete sempre molto da ci vi sta accanto e dunque sentirvi nelle vostre emozioni poco compresi a volte, può crearvi disorientamento. Non vivisezionate una relazione alla ricerca spasmodica di eventuali difetti, perché magari potreste sentirvi di averci investito troppo, piuttosto ora sarà il momento di mantenere in positivo le vostre scelte, non quindi di dubitarne. Chi ha vissuto una crisi profonda anche di natura lavorativa a luglio scorso, potrà contare su una netta ripresa e su un clima sterno molto più disteso e affabile. Saturno in sagittario in sestile al vostro Sole vi predispone alla ricerca della libertà perdonale con la certezza che tale libertà non deve portarvi alla solitudine. Di nuovo quindi prepotente nascerà in voi l’esigenza di una continuità affettiva  che potrà donarvi nel futuro prossimo tante gioiose serenità. Dunque non rovinate questo bel mood per qualche giorno sottotono. Già a partire da venerdì ammorbidirete gli spigoli e tornerete gli esseri leggiadri ed evanescenti che siete, Chi vi tira a terra non ha compreso niente della vostra essenza, ignoratelo.

Pesci: Stanchezza ti prego va via… Almeno tale smorzo di forma fisica questa volta avrà il pregio di aver fatto convogliare le vostre energie nel settore lavorativo che al momento è in forte ripresa. Sole in Bilancia esaurisce nell’immediato le vostre risorse, mentre Marte in Capricorno vi aiuta anche con quel  poco di cui disponete, a raggiungere o vostri obiettivi. Settimana caliente e seduttiva per ambo i sessi. Fino a mercoledì mettere il turbo nelle relazioni, grazie a un contesto stimolante in cui riuscirete ad apportare il meglio di ciò che siete e delle vostre competenze. Con Giove in Bilancia pur non essendo più pressante la necessità di risparmio a ogni costo, persiste comunque il bisogno di razionalizzare le spese e di maggiore concretezza nelle vostre scelte. La forma fisica per quanto  stimolata, resta protetta proprio grazie il passaggio di Marte che in certi casi potrà significare anche la possibilità di allargare piacevolmente la famiglia. I single del segno fino a giovedì saranno molto impegnati nell’intento di migliorarsi esteticamente, più di andare a caccia materialmente di eventuali prede. Vanità e vizi…Saturno mitiga il desiderio che avete a volte di cose futili. Meglio investire ciò che state diventando in ambizioni a lungo termine, Per i sogni a occhi aperti, vi resta Nettuno che nel vostro segno apre le porte alle fantasie più ardite e sfrenate. Tentare la fortuna non vi nuoce di certo; tra venerdì e e domenica, durante uno spostamento, arriva sia la dea bendata che Cupido.

Tags: , ,