A tutto fluo!

0
1610

blumarine-pe-2012-601x300

Di Annalisa Santonicola

A tutto fluo!

I colori anti-crisi

 

Sembriamo esser giunti davvero ad un punto di non ritorno! Sfogli un quotidiano, guardi un telegiornale e il numero delle vite umane spezzate aumenta vertiginosamente. Il minimo comun denominatore sembra essere la crisi, una crisi che sta raggiungendo il suo culmine coinvolgendo e mettendo a repentaglio la stabilità economica e di sussistenza di un numero elevatissimo di persone che, disperate dal cumulo di debiti e insoddisfazioni, trovano nella morte la loro unica via d’uscita.

Un clima cupo, spento. Lunga ed ardua la strada per risollevarsi ma intanto dal mondo del fashion nascono proposte che cercano di dare a tutti i costi colore a questo grigiore. Proposte per lo più economiche, sgargianti, innovative, che azzardano un distacco dalla realtà. I colori vengono accentuati nelle loro tonalità fluo per  esaltare forme e figure e per rinfrescare l’aria permeandola di qualcosa di così frizzante da stimolare e far rinascere l’entusiasmo di vivere questa splendida stagione che è l’estate.

Sergio Rossi, Blumarine, Louboutin sono solo alcuni dei nomi di prestigio che hanno portato in passerella accessori glamorous e fluo. E che dire di ops! I cui bracciali sono ormai al polso di adulti e teenagers o pop star che hanno fatto del rosa fluo e del blu sfavillante la loro capigliatura. All’appello delle proposte non poteva certo mancare dal campo cosmetico la proposta di brand prestigiosi che hanno selezionato una stretta gamma di trucchi e smalti dalle tonalità fluo che hanno portato la  fluo manicure ad essere un must have di questa stagione 2012!

Si, si sa. Non sarà certo il fluo a risollevare l’Italia ma i nostri animi, quelli che in uno stato di serenità, ci consentono di viver meglio, assolutamente si e se questo potrebbe contribuire, anche solo in minima parte, ad evitare tragiche alternative di vita allora…. Che fluo mania sia!

 

[ScrollGallery id=122]

 

Lifestyle