Di Nicola Ievola
Milano Fashion Week
John Varvatos – Primavera/Estate 2013
“ Youthful elegance è quello che sento per questa stagione, intendendo con giovinezza un modo di pensare, non l’età. Ho mescolato il senso dell’eleganza formale con il mio gusto per la perfetta imperfezione e un tocco di militare. Il gioco delle contrapposizioni dà un twist nonchalant, ma tutto risulta preciso all’apparenza.”
Com queste parole John Varvatos descrive la collezione per la primavera-estate 2013.
L’uomo Varvatos indossa giacche doppio petto abbinate a pantaloni dal taglio sartoriale ampi o svasati. I dettagli sono punto focale di questa collezione. I colli delle camicie sono chiuse da barrette metalliche, e sempre portate con le cravatte. I gilet portati sotto le giacche fungono da strato definente. Le bande da tuxedo in cotone, arricchiscono i pantaloni da giorno, mentre una zip sottolinea la vita dei pantaloni. La gessatura di diversa grandezza e i pois, creano un’interferenza visiva evidenziando una silhouette precisa e mascolina.
Particolare attenzione viene data anche agli accesori cappelli di paglia, con falda larga e fascia di raso di seta completano gli outfit. Le calzature sono stringate in tela o pelle vintage, mentre le shopping in pelle sono impreziosite da borchie.
[ScrollGallery id=138]