Di Elena Barboni
Gran ballo dell‘800
Oggi come allora: il sogno di vivere una favola.
Da sempre si sà, il sogno di ogni bambina è quello di diventare prima o poi una vera principessa. Nell’area Creativity Takes Place di Lungo il Tevere Roma, per tutte le bambine un po’ cresciute, c’è stata l’occasione di rivivere e realizzare quel sogno.
La Compagnia Nazionale di Danza Storica guidata di Nino Graziano Luca si è esibita presso l’area Creativity Takes Place della ormai famosissima manifestazione romana “Lungo il Tevere Roma”. A ritmo di Valzer e Mazurche e con i vestiti tipici dell’epoca barocca che ricordano la casa reale del best seller “La principessa Sissi”, ci hanno permesso di sognare.
Oltre a rivivere quelle bellissime sensazioni, guardando ballare gli allievi della compagnia, il pubblico si è reso protagonista. Il Maestro di Cerimonia ha insegnato a tutti gli ospiti i passi delle varie danze ottocentesche… Tanti altri eventi al pari di questo vi aspettano tutte le sere fino al 2 settembre, un modo divertente per tornare a sognare come bambini e per trascorrere una piacevole serata a riparo dal caldo cittadino.
Foto Alessandro Rabboni e Mirko Zeppieri per Phorma.
[ScrollGallery id=158]