Caffè Burlesque

0
1410

caffe-bourlesque-4

Di Barbara Molinario

 

Il Burlesque oramai fa parte della nostra cultura, almeno per quanto riguarda l’intrattenimento e la moda. Infatti, il bustino, simbolo della femminilità e della sensualità femminile, sono parte irrinunciabile sia nel guardaroba di una donna che nel cassetto di una performer burlesque.

 

Sentieri Preziosi ha voluto trasportare quei sapori e quelle sensazioni “piccanti” in una linea di gioielli che ha chiamato “Caffè Burlesque”. La collezione è stata disegnata per la prossima primavera estate 2012 e prende a piene mani ispirazione dalle eccentriche signorine che beffeggiavano nella Francia di inizio Ottocento le signore per bene, tutte agghindate e fasciate in abiti pretenziosi.

Sentieri Preziosi gioca sul gusto fantasioso e retrò proponendo per la prossima primavera grandi orecchini a forma di orchidea; spille a forma di camelia, per adornare una giacca o un corpetto, oppure farfalle dalle ali spiegate; sensuali fili di raso come collane, a sostegno di spiritose nappine di seta; lunghissimi orecchini di agate screziate. Tra i capelli ballerine con tutù di pizzo e zaffiri

I colori? Forti, audaci, eccentrici, quasi azzardati: giallo e fuxia, arancio e rosso, viola e azzurro, rosa e nero e il verde in tutte le sue tonalità, dal verde mela, al verde bosco, al verde acqua, al verde petrolio.

[ScrollGallery id=169]