Di Tiziana Galli
Notte d’autore
Serata carica d’atmosfera quella romana del 6 Ottobre: una mezza luna, chiara e luminosa, vegliava sulla città eterna che offriva gratuitamente a un pubblico curioso il meglio delle sue risorse.
La temperatura calda, tipica delle ottobrate romane, rendeva romantico e piacevole anche il semplice passeggio.
Numerose le iniziative del comune della capitale che per una notte ha aperto gratuitamente ai visitatori mostre d’arte e palazzi signorili.
L’arte per una notte è tornata protagonista della nostra bella Roma e in questo clima di apertura e di scoperte anche le iniziative dei privati si sono moltiplicate.
E’ stato un vero piacere passeggiare per via Margutta scoprendo in essa tanta vita e fermento.
Impossibile non fermarsi presso la Galleria d’Arte Perera dove la P&G Events, oltre a presentare l’emergente artista brasiliano Ualas Greco e lo stilista Danilo Attardi, offriva agli spettatori uno spettacolo di body painting.
Un’occasione colta al volo per unire due forme d’arte che si sono potute fondere con estrema disinvoltura: Pittura e Moda.
Gusto e studio di equilibri sono divenute le strutture grammaticali di un linguaggio non verbale che è riuscito a comunicare passione e divertimento al tempo stesso.
Bellissime le foto in bianco e nero affiancate ai quadri di Ualas Greco.
Delizioso l’abito che Danilo Attardi è riuscito a creare unendo il taglio di due semplici rettangoli di stoffa.
Truccatrice: Denisa Gjapi
[ScrollGallery id=216]