Casa regionale della moda Puglia presente il suo progetto presso la Sala Consiliare del Comune di Bari.
Fashion News Magazine è media partner di questo progetto così interessante e unico per la Puglia.
Casa regionale moda Puglia ha illustrato il suo progetto durante la conferenza stampa tenutasi presso la Sala Consiliare del Comune di Bari.
Casa Moda Puglia, è un’associazione culturale senza scopo di lucro e apolitica, nata per promuovere la moda, “una moda genuina come il nostro cibo, pulita come il nostro mare e sincera come i nostri cittadini; di qui nasce lo slogan la moda ha trovato casa in Puglia perché non c’è terra migliore per accoglierla e valorizzarla”, e i giovani talenti Pugliesi attraverso un network e una serie di eventi che sono stati programmati.
Numerosi sono gli eventi organizzati, che avranno inizio a Settembre con la Fashion Night, una serata di moda e spettacolo, che vedrà coinvolti i negozianti delle boutique che aderiranno al progetto e i giovani stilisti che faranno sfilare le loro creazioni. Per Ottobre è prevista una mostra di abiti ed accessori storici, che illustrerà l’evoluzione del costume pugliese. Ma l’evento più atteso è “Venus indossa la Puglia- la dea Venere si veste delle bellezze della Puglia”, programmato per Aprile 2014. Durante l’evento oltre alle numerose sfilate volte a valorizzare i giovani stilisti, verrà data visibilità anche a tutti quei giovani che desiderano affermarsi nel mondo della cinema e della fotografia, attraverso mostre fotografiche e proiezioni di cortometraggi.
Un evento complesso ed articolato che vedrà coinvolti come media-partner “Fashion News Magazine” e il fashion magazine di Haute Couture & Bride “Rendez-Vous De La Mode”.
Durante l’evento sarà inoltre istituito il premio “Premio Moda Web- Fashion News Magazine”, che premierà un giovane stilista partecipante al concorso. Il vincitore decretato da Barbara Molinario Direttore di FNM, da Tiziana Galli Vice Direttore di FNM e da Gaetano Pasella Presidente della Casa Regionale Moda Puglia, vedrà le proprie creazioni impiegate in un servizio fotografico organizzato da Fashion News Magazine, che sarà poi pubblicate su www.fashionnewsmagazine.com e su i social network (facebook, twitter, blog e instagram) del magazine.
Oltre questi eventi sono previste, presso gli Istituti Scolastici, delle campagne di sensibilizzazione ed educazione su una corretta alimentazione con lo scopo di prevenire malattie come la bulimia e l’anoressia e di fornire mezzi ed informazioni utili per difendersi da raggiri e false promesse di persone che lavorano nel mondo della moda e dello spettacolo.
Tutti quelli che sono interessati al progetto possono accedere al social network www.casadellamoda.it, una piattaforma in cui tutti i professionisti della moda ( stilisti, imprese, modelle, modelli, fotografi ecc…) possono interagire tra di loro dialogando e scambiando opinioni. Per accedere al social network basterà registrarsi. Dopo essersi registrati si attiverà la funzione chat, che permetterà di visualizzare i professionisti on-line, scambiare informazioni, chiedere ed offrire lavoro.
http://www.youtube.com/watch?v=w8UYKgi9Ekc&feature=youtu.be
6 Maggio 2013