Di Elettra Nicotra
Le temperature si alzano e già pregustiamo l’aria di mare ed i cocktail sulla spiaggia. Addio ai grigiori della città: si ai colori scoppiettanti, agli stampati irriverenti ai contrasti inaspettati. Noi di FNM abbiamo frugato fra le novità beachwear, selezionando le più succulente per voi.
I pezzi di Adriana Degreas, designer brasiliana, descrivono una diva retrò immersa nel lusso che indossa un bikini in vita, colore nude; elegante e sensuale. La collezione presenta anche bellissime stampe multicolor o animalier, con cuffiette abbinate. Romantico è invece il costume pezzo intero Miu Miu, con maxi-ribbon in tinta pop yellow. Sempre sull’unico pezzo, quello con la particolare stampa azteca di Mara Hoffman. La cultura azteca è ancora marcata con il Calaca ( o teschio messicano) stampato sul bikini Sweet Matilda, che simboleggia gioia e creatività. Di simile ispirazione, il maxi abito in leggerissimo chiffon di seta con bordo elastico, MSGM. Spostandoci da un’influenza etnica all’altra, giungiamo in Ecuador. Sensi Studio firma una linea di borse realizzate a mano in paglia toquilla ecuadoriana. Questa capiente tote multicolor è perfetta per contenere il vostro telo mare o il telo Etro ( leggi sulla prossima collezione di Etro) in fantasia paisley; o ancora quello Desigual con stampa psichedelica.
Se il vostro mood è giocoso, perché non provare il sandalo in jelly firmato Gioseppo? Disponibili di tantissime divertenti tonalità. La flat di alternativa, più delicata , è la scarpa espadrillas Tory Burch cotone bianco e canvas, con stampa floreale. Il titolo accessorio più cool va agli occhiali da sole Celine, in plastica tartarugata , perfetti per accessoriare il kaftano-mini, color pesca, di Accessorize. Questo look easy, si può completare con dei sandali flat (sempre Accessorize) ricoperti di perline e pietre o con la collana Pirate Cord Bolt di Top Shop.
Senza essere imprudenti, ricordiamoci di proteggerci dal sole, soprattutto durante le prime esposizioni per le quali un valido prodotto è il latte spray attivatore di abbronzatura di Lierac, tonificante ed ultra-idratante. Un’altro valido metodo molto chic è indossare un maxi-hat hollywoodiano come quello di Inverni in paglia o ancora, gli occhiali da sole Prada in bianco, nero e mandarino di ispirazione sixties.
Comments are closed.