Prada: moda e interior

0

Di Ivano Rocco Montrone

Prada: tra moda e interior design

Campagna pubblicitaria uomo autunno inverno 2013 2014

È assodato che l’architettura e la moda si stiano incontrando sempre di più, ce ne siamo accorti dalle sfilate di presentazione delle collezioni per le prossime stagioni; ma ecco che il marchio Prada sottolinea questa grande intesa tra le due discipline anche attraverso la campagna pubblicitaria.

Prada, per la presentazione della collezione del prossimo inverno, ha ricreato una casa perfetta in cui far sfilare un uomo minimal e London style anni ’70. L’ispirazione è semplice e pulita, con un forte richiamo al design scandinavo. La scenografia rende spettacolare il tutto. Lo spettatore è catapultato in una dimensione rarefatta, immaginaria e rigorosa; una città in cui trova luogo una casa perfetta che viene fisicamente realizzata e interpretata grazie alla collaborazione con lo studio OMA.

Le proposte uomo per il prossimo inverno sfilano tra ambienti domestici ricreati: porte e finestre, soggiorno e cucina, tutto caratterizzato da arredi e accessori. Mobili astratti e geometrici in legno, metallo e plexiglas con finiture in carta disegnati da OMA per Knoll. Una sintesi straordinaria, al limite del futuro con suggestioni vintage, tra moda, architettura e design.

Ed ecco che il mood della sfilata si ripresenta nella campagna pubblicitaria uomo autunno-inverno 2013-2014. I protagonisti, i tre attori Christoph Waltz, Ben Whishaw e Ezra Mille, sono sospesi nell’attesa, in un ambiente di riferimenti, colori ed emozioni contrastanti. Ogni attore interpreta un ruolo diverso, creando un trio di personaggi che introducono nella collezione il loro punto di vista e il loro stile individuale. Il personaggio interpretato da Christoph Waltz evoca un senso di studiata eleganza, Ben Whishaw presenta un fascino alternativo e disinvolto, mentre Ezra Miller contribuisce con un’aria di giovanile mistero.

Gli scatti sono del celebre fotografo David Sims, che ritrae i protagonisti in un interno stilizzato e popolato da mobili geometrici, disegnati da OMA per Knoll.

26/06/2013

[ScrollGallery id=605]