Antica Murrina

0
1523

antica-murrina_0

Di Annalisa Santonicola

Antica Murrina: il gioiello delle dive.

Le dive del cinema scelgono Antica Murrina.

 

Quando si dice Venezia si pensa subito all’isola veneziana di Murano, nota in tutto il mondo e sempre gremita di visitatori grazie alla lavorazione del vetro.

Siamo negli anni Sessanta quando ai fratelli Voltolina viene in mente di creare gioielli proprio del materiale veneziano per eccellenza, ma è solo nel 1989 che viene creato quello che poi sarebbe divenuto il marchio di gioielleria veneziana per antonomasia: Antica Murrina.

Da allora l’azienda ne ha fatta di strada, divenendo operante in ogni dove grazie ai suoi oltre 50 negozi divisi tra monomarca e shop in shop.

Nel 2010 la società non si accontenta e viene effettuata una importante operazione di rebranding del marchio, per puntare sempre più in alto verso gioielli sofisticati e preziosi.

Nell’anno in corso, viene lanciata la collezione Red Carpet (ispirata alle dive): nascono così le collezioni Elizabeth, Grace e Audrey. Quale occasione migliore della Settantesima Mostra del cinema di Venezia per mostrare a tutto il mondo i suoi nuovi ed eleganti gioielli?

Da Judi Dench a Cristiana Capotondi… nessuno è riuscito a resistere alla tentazione dell’artigianalità preziosa di Antica Murrina!

06/09/2013

[ScrollGallery id=723]