Donatella Doll

0
1308

DONATELLA DOLL - FNM -

Di Elettra Nicotra

Donatella Doll (fu la prima di una lunga serie).

Ritagli, alieni, stile, magia, icons, mitologia, vampiri, moda e bambole voodoo.

 

Tanti anni fa gli Dei vivevano sulla terra. Erano esseri fatti di una luce così abbagliante che agli uomini non era concesso vederli nella loro forma originale, così delle volte per bearsi dei frutti della terra questi Dei scendevano sotto forma umana. A loro era proibito prendere moglie terrestre poiché un’eventuale progenie sarebbe stata considerata sacrilega. Eppure così come nei tempi antichi, ancora oggi creature divine o, volendo usare un termine più “moderno”, creature Aliene continuano a visitare la terra e a godere dei suoi frutti.

Hanno preso mogli, creato semi-dei, infranto le leggi universali e capovolto l’equilibrio umano; hanno donato agli uomini la conoscenza, il fuoco, la scrittura, l’agricoltura. Non sappiamo se abbiano fatto bene o se c’era un motivo per il quale l’uomo era tenuto all’oscuro di certe conoscenze. Ad oggi la loro intensa attività si concentra soprattutto sul settore delle arti, poiché nulla può portare la tua coscienza da una parte all’altra se non l’arte. La può fare sprofondare nell’inconsapevolezza o innalzare direttamente al cielo.

Che siano nel giusto o meno, sono le grandi menti che percepiscono la vibrazione della Moda e la portano a noi pronta e impacchettata. Imprimono un pensiero lungimirante nella materia pensante. La moda è viva quando è indossata, quando diventa Stile. Le icone di stile saranno coloro di cui è composta Moda.
Loro sono l’esempio, fanno scattare il processo di imitazione… anche qui, sia nel bene che nel male. E’ una realtà che non possiamo ignorare.

Per realizzare Donatella Doll, le seguenti star (non) hanno subito maltrattamenti:

-Marilyn Monroe
-Lady Gaga
-David Bowie
-Madonna

Credits
Versace – top in vinile con fodera in seta e zip laterale.
Balmain– cintura vita alta in camoscio con ricami rifiniti in oro.
Faith Connexion – gonna in jacquard metallico su tema broccato oro.
Alexander McQueen – pochette Knucklebox ricamata con chiusura a scatto e gioiello in metallo finitura oro anticato.
Ashley Pittman – bangles bronzati prodotti artigianalmente in Kenya.
Miu Miu –  sandalo in pelle multicolor.

Per scoprire tutte le Dolls, clicca qui.