Un mondo a pois

0
1643

FNM

Di Maria Neve Riemma

Un mondo a pois

Jingle bells, jingle bells, jingle all the way…. ormai ci siamo è dicembre e Natale è nell’aria lo si sente ovunque. Colori e solo colori iniziano ad abbellire questo periodo, forse il più bello dell’anno!

Jingle bells, jingle bells, jingle all the way…. lo sto state pensando, che succede? E che adoro questa canzone! E poi domenica va decorato l’albero insieme ai bambini. E’  un incanto guardarli mentre giocano e abbelliscono l’albero! Poi bisogna pensare ai regali, questa settimana sono stata in giro per i negozi impreziositi da sfavillanti decorazioni e anche i mercatini ricchi di leccornie e oggetti vintage per un Natale davvero speciale. Che cosa regalare? Le proposte sono davvero infinite come le letterine che arriveranno a Babbo Natale; sapevate che l’età della più antica letterina di Natale ha 101 anni? Io no!

Per le bambine, che sono tutte delle principesse, consiglio la Royal t-shirt di Miss Grant una maglia in morbido jersey stretch di viscosa bianco con le maniche lunghe, tagliata leggermente di sbieco, con un’anima bon ton e preziosa dedicata alle piccole sovrane moderne: la stampa di una corona impreziosita da ricamo con strass iridescenti e cabochon.

Un look principesco, un vero e proprio sogno da indossare che sarà racchiuso in un packaging ad hoc…. Come nella più bella delle fiabe.

Capo cult di questa stagione è il piumino; che si può declinare in un enorme varietà di colori e forme, caldi come una giornata estiva, riscalda i nostri cuccioli da ogni intemperie! La griffe Gas propone piumini dai colori audaci: fucsia per le ragazzine più spigliate, sinfonia di blu invece per il maschietto, che preferisce un tono più discreto ma non troppo, mentre il colore ocra per i più energici.

Un altro oggetto irrinunciabile è il cappello. Personalmente li adoro! Soprattutto quelli colorati e fatti all’uncinetto da noi mamme, perché no? Scherzavo! A trovarlo il tempo.

Sempre la Gas lancia il tipico berretto norvegese in lana e subito pronti con lo slittino fino a Oslo in Norvegia! Oppure berretti e sciarpe in total look grigio e nero attualissimi e modaioli.

Per un Natale su misura, restate sintonizzati e nel frattempo Jingle bells, jingle bells, jingle all the way……..

Leggi tutta la rubrica Un Mondo A Pois

 

06/12/2013

[ScrollGallery id=878]