Di Nicola Ievola
Milano Fashion Week
Prada FW 14/15
Nome: Prada
Stagione: Fall/Winter 2014-2015
Segni Particolari: All’interno di un vero e proprio teatro, creato appositamente per l’occasione, con tanto di orchestra che suona dal vivo, la Regina indiscussa della moda Miuccia Prada porta in passerella la Collezione autunno-inverno 2014/2015.Una collezione estremamente concettuale, i capi perdono la loro quotidiana utilità funzionale divenendo cosi ricerca introspettiva del proprio essere attraverso una vera è propria riflessione sull’intimo sé.
Linee pulite ma dure, i completi “classici ma non classici”, dove giacca e pantalone non sono mai abbinati, ostentano una sussurrata eleganza. Tocchi pop, colori a contrasto, lunghe sciarpe in pelliccia avvolgono il collo, pantaloni morbidi e fluidi si contrappongono alla rigidità di gilet realizzati in tessuto tecnico o pelliccia.
Must Have: Capo must della collezione Prada è il gilet. Realizzato con linee rigide e in materiali di pregio è stretto in vita da cinture, quasi a creare una corazza che da un senso di oppressione, d’altronde la ricerca introspettiva genera ansia e paura.
Accessori: Scarpe a metà fra sneakers e stringate con suola in gomma, bauletti multitasche dalle fora geometrica, sciarpe in tessuto e pelliccia.
Colori: Viola, ocra, blu, carta da zucchero, marrone, nero.
Scopri le collezioni autunno-inverno 2014/2015, clicca qui.
13/01/2014
[ScrollGallery id=946]