Di Denise Ubbriaco
Quattromani.
AltaRoma 2014: Quattromani.
Massimo Noli e Nicola Frau, finalisti di “Who’s on Next?”, con menzione speciale per il ready-to-wear, portano sulla passerella la collezione FW 14-15, caratterizzata da originali innesti di materiali.
Cady di seta, lana, Alcantara effetto plissé: tutto racchiuso in un unico e meraviglioso abito. Nella collezione, troviamo l’esclusiva stampa Muridae ispiratata ai lavori surreali dell’artista Katharina Fritsch.
Forme essenziali, con qualche tocco sportivo come mini bomber e felpe. Linee asciutte e precise ben bilanciate da bluse boxy, gonne fluide, cocktail dress e over coat avvolgenti. Silhouette è la parola d’ordine ed è messa in evidenza dai giochi di bande in fondo alle giacche, agli abiti, sulle maniche e negli shorts.
Una vera e propria ondata di energia in questa collezione di Quattromani. Una collezione dominata da colori che vanno dal grigio, al salvia e nero assoluto. Per quanto riguarda gli accessori, non mancano scarpe con chiusura in cartella create per loro in collaborazione con Trenta7 di Eleonora Moccia. Gioielli ultra chic, ideati da Giuliana Mancinelli Bonafaccia, impreziosiscono le creazioni per un outfit very glam.
27.01.2014
[ScrollGallery id=975]