Dominio Facebook

0
2109

Facebook-Whatsapp-Fashionnewsmagazine

 

Di Roberto Aloia

19 miliardi di dollari…pochi vero?

WhatsApp nelle mani di Facebook.

 

Ebbene si, Facebook si “allarga” anche se sembra quasi una battuta vista l’enorme portata del colosso guidato da Mark Zuckerberg.

 

Un’operazione da ben 19 miliardi di dollari (12 in azioni e 4 cash) ed attribuzione di azioni privilegiate ai dipendenti e alla dirigenza per 3 miliardi di dollari (vincolo di 4 anni).

Sinceramente me lo aspettavo che a vincere la disputa tra Google e Facebook sarebbe stato il sociale più famoso del mondo visti i presupposti; 10 miliardi contro i 19 ed ovviamente partecipazione nel management aziendale.

Il vero punto di forza di WhatsApp è la “rubrica”…
Ma cosa significa??

Eh eh eh eh…un giochino che porta nei database di FB la bellezza di 450 milioni di rubriche !!!! Marketing vero e quindi è giusto pagare una bella cifra per ottenere questi dati.

Per spiegarla in 2 parole…Quando installiamo WhatsApp, l’applicativo chiede l’accesso alla nostra rubrica ed effettua una “copia” nominativo/numero dei nostri dati…devo andare avanti nella spiegazione??Ovviamente dopo un “pochino” di tempo, WhatsApp si è ritrovato un database di “sole” 450 milioni di rubriche…

Adesso tali rubriche contengono molti numeri ed ho la vaga impressione che tante persone “saranno raggiunte” anche se non iscritte su WhatsApp


DIREI PAZZESCO !!!!


Molti economisti affermano che i 19 miliardi di dollari sono troppi e che l’investimento è solo un tentativo di Facebook di competere con Google ma sono certo che a breve dovranno ricredersi…Mark Zuckerberg non è un “semplice” programmatore ma a mio parere un genio e sicuramente ci saranno altre novità…

Stay tuned…

 

 

ALCUNI NUMERI:

  • 1,23 miliardi di utenti attivi
  • 450 milioni di utenti attivi ogni singolo mese;
  • il 70% degli utenti attivi mensili lo è con frequenza quotidiana;
  • il volume dei messaggi inviato è ormai pari all’intero mercato globale degli SMS;
  • 1 milione di nuovi utenti iscritti al giorno;
  • 50 miliardi di messaggi scambiati al giorno
  • 600 milioni di fotografie caricate al giorno;
  • 200 milioni di messaggi vocali al giorno;
  • 100 milioni di video inviati al giorno;