FNM Book – Il manipolatore affettivo e le sue maschere

0
2474

FNM Book-FNM

Di Benedetta Alosi

FNM Book

“Il manipolatore affettivo e le sue maschere” di Cinzia Mammoliti.

il manipolatore affettivo e le sue maschere-FNM

 

Titolo: Il manipolatore affettivo e le sue maschere

Autore: Cinzia Mammoliti

Editore: Edizioni Sonda

Il manipolatore affettivo e le sue maschere.

Oggi su FNM Book trattiamo un tema molto delicato, la violenza sulle donne.  L’8 marzo si avvicina e noi siamo preparatissimi!

Il libro che vi presentiamo offre la possibilità di riconoscere i dieci manipolatori relazionali più pericolosi e di scoprire il segreto per neutralizzarli.

Sto parlando dell’ultimo libro nato dalla penna di Cinzia Mammoliti, Il manipolatore affettivo e le sue maschere.

Cinzia Mammoliti, laureata in Giurisprudenza con specializzazione in Criminologia e Psicopatologia Forense, si occupa di consulenza e formazione dopo aver lavorato per molti anni con donne e minori vittime di violenza. Docente di Psicologia per la Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno e responsabile della progettazione ed erogazione di corsi di criminologia, psicologia, e comunicazione strategica per Scuole di Polizia, Forze dell’Ordine, operatori di security, operatori del settore sanitario e sociale e di Sportelli Antiviolenza, collabora con gli assessorati alle Pari Opportunità di numerosi Comuni italiani in materia di prevenzione di violenza domestica, mobbing, stalking e reati connessi. È membro del Comitato Scientifico di Link Italia ed è impegnata nella sensibilizzazione sulla violenza di genere attraverso la partecipazione a convegni, conferenze, seminari e workshop.

L’autrice introduce ognuna delle 10 tipologie con la testimonianza di una vittima: dal bugiardo patologico al buon padre di famiglia; dal parassita al cyber vampiro; dall’ uomo del mistero al salvatore; dalla finta vittima al mentore; dall’ altruista al dipendente, quelli che le donne incontrano ogni giorno e che le trasformano in vittime di molestie, stalking e talvolta peggio.

Analizza le peculiarità del singolo manipolatore, allo scopo di fornire spunti di riflessione e analisi da parte delle potenziali vittime ed elenca i principali campanelli d’allarme.

Psichiatri, psicologi, assistenti sociali e operatori di Centri Anti violenza hanno suggerito alle proprie pazienti questa guida come «il primo manuale di autodifesa per chi subisce abusi».

E sento di doverlo fare anche io. Altro che spray al peperoncino, il manuale è sicuramente più facile da utilizzare, senza rischiare di andare nel panico.

Potete leggere gli altri articoli di FNM Book cliccando qui.