Positano

1
2452

Positano_03

Positano

Alla scoperta di moda e eleganza nella Costiera Amalfitana.

 

Ci sono posti che, pur essendo piccoli, si impongono all’attenzione del mondo come e più delle grandi metropoli. Uno di questi è Positano, piccolo, piccolissimo centro della costiera Amalfitana che ha fatto della moda e dell’eleganza due delle sue ragioni di essere. Pur essendo una meta estiva per antonomasia, la costiera regala sempre piacevoli sensazioni. Visto che la primavera si sta avvicinando, Positano potrebbe essere un’ottima meta per un divertente weekend.

Positano_02

Che Positano e la moda siano due mondi che si toccano lo testimoniano le sfilate che si tengono nel comune in provincia di Salerno. Moda Mare Positano è un brand che ha contribuito a rendere famoso nel mondo il nome di questo “pezzo” di costiera. Il legame con la moda è visibile anche solo passeggiando per i vicoli che partono dalla spiaggia e si spingono in alto fino alla strada principale, la più importante “attrazione” di Positano secondo gli utenti di PaesiOnLine: tra i vicoli è tutto un susseguirsi di vestiti bianchi di pizzo, emblema di una lunga tradizione artigianale.

Positano_01

Al di là della spiaggia, che rappresenta comunque una tappa obbligata almeno in estate, una vacanza anche breve a Positano non è completa senza la visita della Chiesa di Santa Maria Assunta: dalla cupola in maiolica, è perfetta per una pausa senza distogliere gli occhi dall’incantevole mare della costiera.

Comments are closed.