Francesca Michielin, l’inedito “Amazing” colonna sonora di “The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro”

0
2129

francesca michielin

Di Daniela Giannace

Francesca Michielin

La cantante è stata scelta come interprete italiana della colonna sonora del film “The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro”.

Francesca Michielin interpreta l’inedito “Amazing” di cui è anche autrice di testo (con Negin Djafari) e musica (con Fausto Cogliati). La traccia è contenuta nell’album “The Amazing Spider-man 2 – Original Motion Picture Soundtrack” che sarà pubblicata in Italia il 15 aprile da Columbia Records e Medison Gate Records mentre il film The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro uscirà nelle sale cinematografiche italiane in 3D il 23 aprile. E’ la stessa cantante ad annunciarlo entusiasta sulla sua pagina facebook. Nella versione originale, il pezzo è cantato da Alicia Keys, Hans Zimmer, Pharrell Williams e Johnny Marr.
Francesca Michielin si affianca a prestigiosi nomi del panorama musicale internazionale. Il brano “It’s On Again” è stato cantato da Alicia Keys featuring Kendrick Lamar e scritto appositamente per il film da Pharrell Williams, Alicia Keys, Hans Zimmer e Kendrick Lamar e co-prodotto da Pharrell Williams. La colonna sonora include brani inediti eseguiti esclusivamente per il film da Pharrell Williams, Neighbourhood, LIZ e Alvin Risk, oltre a “Song for Zula” di Phosphorescent. Le musiche del film sono firmate dal celebre compositore Hans Zimmer (vincitore di un Oscar e quattro Grammy), e dai Magnificent Six, formati da Pharrell Williams, Johnny Marr (Smiths, Modest Mouse), Michael Einziger (Incubus), Junkie XL, Andrew Kawczynski e Steve Mazzaro.
Nata a Bassano del Grappa, Francesca Michielin incomincia la sua carriera musicale suonando il basso elettrico e cantando nel coro gospel della sua città. In seguito, vince la quinta edizione di X Factor; vanta collaborazioni con Elisa e con Fedez.
Siamo curiosi di ascoltare il brano interpretato da questa giovane cantante.