Suor Cristina è la star di The Voice.

0
1628

Fashion News Magazine-Suor Cristina

Di Denise Ubbriaco

Suor Cristina è la star di The Voice.

Suor Cristina, la nuova star di The Voice, ha scelto di entrare nella squadra di J-Ax.

Da sempre, la musica ha occupato un ruolo fondamentale all’interno della religione cristiana, rappresentando un vero e proprio “strumento di preghiera”, un veicolo per capire i misteri della Parola di Dio.

La musica unisce le persone più diverse e Suor Cristina ne è la prova. «Ho un dono e ve lo dono». Ha spiegato così la propria performance al programma The Voice, durante le “blind audition”, lasciando i quattro coach sbigottiti sulle note di “No one” di Alicia Keys. Il primo a girarsi è stato J-Ax e, quando la sua sedia si è voltata, svelandogli che a cantare con tanta passione era una suora, si è commosso.

Una scarica di pura energia, un entusiasmo coinvolgente, una padronanza vocale assoluta e una grinta disarmante. Sorella Cristina Scuccia, 25 anni, nata a Comiso (Sicilia) ricorda tanto Suor Maria Claretta, l’istrionico personaggio magistralmente interpretato da Whoopy Goldberg nel film “Sister Act”. Cristina Scuccia, però, è una suora vera e ha deciso di entrare a far parte della squadra di J-Ax, creando così il binomio perfetto: «Il diavolo e l’acqua santa», per dirlo con le stesse parole dell’ex Articolo 31.

Fashion News Magazine-Suor Cristina a The Voice

Cristina ha svelato che la sua passione per la musica è arrivata prima della vocazione: «Dopo la Cresima mi ero allontanata dalla Chiesa ed ero arrabbiata con il Signore. Per me contava solo andare alle lezioni di canto, frequentare l’Accademia di spettacolo a Catania, farmi vedere nelle piazze e ai matrimoni con la mia band».

Così, appena maggiorenne, tentò il successo con i talent show, ma fu scartata durante i provini per Amici e X-Factor. Nel 2007, la madre di Cristina, notò un articolo con un’intervista sulla conversione dell’attrice Claudia Kohl, che cercava la protagonista per il musical su Suor Rosa, la fondatrice delle Orsoline della Sacra Famiglia. Così, Cristina richiese un provino per la parte e fu scelta. Si sa, le vie del Signore sono infinite.

Da lì, Cristina scoprì la vocazione ed iniziò un noviziato in Brasile, dove si occupò dei bambini delle favelas: «La musica mi ha aiutato a entrare in contatto con loro e ho riscoperto il canto come un modo per lodare il Signore, come esigenza della mia anima e strumento per toccare i cuori».

Suor Cristina ritiene che la musica sia un mezzo potente per parlare agli altri. Nel giro di pochissimo tempo, ha conquistato proprio tutti. Il Cardinal Ravasi le ha risposto con un tweet: «Ciascuno, secondo il dono ricevuto, lo metta a servizio degli altri (1 Pietro, 4,10) #suorcristina».

Quali sorprese ci riserverà nel corso del talent show la giovane Suor Cristina? Di certo, non smetterà di stupirci grazie al suo talento indiscusso!

24.03.2014