Luxury cover

0
3523

luxury cover  FNM

di Giulia Iani

Il lusso sposa la tecnologia: il connubio dei migliori brand.

Quando l’estro creativo dei brand più famosi si unisce alla tecnologia più avanzata, il risultato è dei migliori. Aziende specializzate e numerose tra le più celebri case di moda hanno realizzato la propria idea di luxury hi-tech, perché anche la tecnologia può essere elegante. Di moda, extralusso, tempestate di gioielli ma sempre glamour: sono tante le cover per smartphone e ipad, cuffie e chiavette usb realizzate per rendere un accessorio tecnologico un oggetto unico nel suo stile.

Alcuni modelli rappresentano un vero e proprio inno al lusso grazie all’utilizzo di materiali di ultima generazione tra i migliori in commercio, altri ripropongono lo stile classico della maison ideatrice del prodotto. Che si tratti di un oggetto dal design minimal chic o dalle forme più sontuose, l’obiettivo è conquistare.

Chi possiede uno smartphone di casa Apple ha la possibilità di personalizzarlo nel modo più unico. A partire dalla cover by Jeremy Scott per la maison Moschino presentata alla fashion week milanese invernale 2014 ispirata alla più famosa catena di ristoranti fast food internazionale che riprende il famoso logo giallo-rosso di McDonald’s e il cartone delle patatine fritte. A seguire le cover ideate dalla casa di moda fiorentina di Roberto Cavalli presentate dall’azienda modenese di accessori per la telefonia Puro che ha fatto conoscere al pubblico la caleidoscopica linea di cover dall’aspetto grintoso e stampe animalier. A rendere uno smarphone un vero e proprio gioiello ci sono anche le cover extralusso come quella in oro e diamanti firmata Uunique London in collaborazione con l’attrice Mischa Barton. L’azienda londinese, specializzata in cover per tablet e smartphone, ha realizzato insieme alla star una linea di custodie per lo smartphone Apple. Il costo della London Lotus iPhone Case? 302.985 dollari per una cover in stile orientaleggiante in oro a 18 carati e diamanti bianchi e rosa.

Per quanto riguarda le iPad case, la maison di abbigliamento brittanica Barbour – che vanta tra i suoi clienti anche la famiglia reale inglese – in collaborazione con Proporta, ha realizzato una custodia di lusso trapuntata, di qualità e funzionale. Se “eccesso” invece è la vostra parola d’ordine, puntate sulla cover da 8 milioni di dollari realizzata con oro 24 carati, diamanti ed ossa di dinosauro. Il suo ideatore, il designer Stuart Hughes, ha utilizzato infatti nella parte anteriore della cover veri frammenti di ossa di un T-Rex.

Da Porsche Design arriva invece una pen drive che riproduce fedelmente la chiave delle lussuose auto dell’omonima casa: dal logo, ai pulsanti di apertura e chiusura degli sportelli. Decisamente luxury è la chiavetta usb creata da Jamil Pure Gold che ha realizzato una pen drive a forma di lingotto rivestita in puro oro 24 carati. Anche la struttura interna del dispositivo è preziosa perché realizzata a mano in legno in Giappone.

Rohan Marley, figlio di Bob, si è dato alla produzione di cuffie in legno dal design jamaicano, docking station e casse che rispettano l’ambiente e finanziano progetti umanitari. Tutti i prodotti rispettano l’ambiente: legno certificato FSC, materiali riciclabili e imballaggi a basso impatto ecologico. Parte del ricavato proveniente dalle vendite inoltre è destinato a un’organizzazione no profit  che si ispira agli ideali del padre e finanzia progetti umanitari. 

Raffinato o minimal, scegliete il vostro accessorio preferito!

[ScrollGallery id=1099]

Lifestyle