Emma Marrone, le news: dalla passione per i selfie al duetto con Alessandra Amoroso per i Mondiali 2014

0
5971

emma marrone alla milano fashion week

Di Daniela Giannace

Emma Marrone: la passione per il selfie, i live a luglio, i brand di cui è testimonial e il duetto con Alessandra Amoroso per i Mondiali 2014

In attesa dell’Eurovision Song Contest e delle tappe di “Emma Limited Edition”, la cantante posta i suoi scatti sui social network.

Emma Marrone è sempre più contesa professionalmente e la sua agenda è ricca di impegni. A febbraio, in occasione della Milan Fashion Week 2014 (la settimana della moda milanese), la cantante ha sfilato indossando un outfit firmato da Francesco Scognamiglio: gonna in pelle nera stretta in vita e camicia bianca annodata al collo e leggermente scollata; lo stilista l’ha definita “regina”. Alcuni giorni fa, nel programma Amici, Emma ha passato il testimone al nuovo coach della squadra bianca (Moreno), dopo essere stata lei a ricoprire quel ruolo lo scorso anno.
La cantante non tralascia, però, i suoi hobbies e le sue passioni; tra questi c’è il selfie (termine che indica l’autoscatto), una moda molto diffusa ultimamente. Negli ultimi mesi, Emma Marrone si diverte con il selfie e gli scatti la ritraggono nei momenti più disparati: a casa sul divano, nel backstage di un nuovo video, durante una partita di calcio, in giro con le amiche; insomma è anche un modo per permettere ai suoi fan di seguirla nella sua quotidianità. Domenica 30 marzo ha condiviso sulle sue pagine facebook e twitter un selfie che la ritrae sul letto, appena sveglia, intorno alle ore 12:15, definito da lei stessa il “selfie della domenica”. Secondo i più esperti, non si tratterebbe di un selfie classico in quanto è stato scattato allo specchio.
Tra le sue partecipazioni future, c’è quella all’Eurovision Song Contest che si terrà a maggio in Danimarca; nella competizione, Emma rappresenterà l’Italia con il brano “La mia città”. Altri appuntamenti irrinunciabili per i fan sono i concerti di “Emma Limited Edition”, l’occasione per lei di calcare i palchi di alcune tra le location più suggestive e prestigiose d’Italia e di tornare a cantare nella sua Puglia dopo due anni. Le tappe sono:
– 07 luglio Verona, Arena
– 11 luglio Lucca Summer Festival
– 19 luglio Padova, Piazzola sul Brenta Hydrogen Festival
– 22 luglio Gallipoli (LE), Area Portuale
– 26 luglio Taormina (ME) Teatro Antico
– 28 luglio Napoli, Arena Flegrea
I biglietti sono disponibili sul sito TicketOne.
Emma Marrone è il volto del brand Siamoises sui social network e la protagonista del video tutorial su come interagire con le t-shirt, in lancio a luglio, con l’arrivo negli store della collezione autunno-inverno 2014/15. Il marchio di abbigliamento è nato dalla mente creativa della giovane designer Sara Giunti e le t-shirt raffigurano creature in posizione fetale con look diversi e originali. Altro brand di cui è testimonial la cantante salentina è l’intimo Sloggy; nelle foto promozionali la vediamo indossare un completo intimo nero con giacca in pelle dello stesso colore e chitarra in mano. Per promuovere il brand, il 31 marzo Emma ha partecipato ad un evento organizzato da Sloggy a Milano e per l’occasione ha incontrato i fan. “Grazie di cuore a Sloggy e alle mie bestie per la giornata meravigliosa!”, ha dichiarato la cantate su twitter.
A partire dal 12 maggio sarà disponibile su iTunes il brano “Un’estate italiana” inciso in duetto da Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Si tratta del singolo di Gianna Nannini e Edoardo Bennato del 1990 a cui sono state cambiate alcune parole mantenendo intatto il titolo. Il tutto per festeggiare i 24 anni del brano e per i prossimi Mondiali. La canzone non ha niente a che fare, però, con la sigla dell’Italia ai Mondiali 2014 che resta “Un amore così grande” cantata dai Negramaro.
Non resta che chiedersi come farà Emma a districarsi tra i suoi mille impegni.

[ScrollGallery id=1107]