Intervista a Lady Fur

3
3725

Samantha de reviziis_FNM4

Di Greta Corrado

Intervista a Lady Fur

Samantha De Reviziis, la regina di pelli e pellicce

Dopo aver lavorato nel laboratorio di moda di Carlo Ramello a gennaio 2013, crea la sua prima capsule collection in pelliccia, in occasione del Mifur Fair a Milano. Una collezione di oltre 50 capi per soddisfare tutte le donne che vogliono indossare capi di lusso in ogni occasione.

Molti dei suoi fans l’hanno già nominata Lady Fur e Samantha è ormai la regina indiscussa del regno delle pelli e delle pellicce. Il suo blog tradotto in cinese, russo e italiano è diventato in poco tempo un punto di riferimento per gli amanti dei luxury fur clothes.

Abbiamo intervistato questa giovanissima designer che si è fatta strada e ha collezionato grandi successi. Venite a scoprire Samantha De Reviziis:

Perché la pelle e la pelliccia? Hai mai pensato che potesse essere un limite?

Un limite no, anzi è il contrario. La pelliccia è uno dei materiali più duttili esistenti sul mercato. A differenza di un tessuto la pelliccia si può, tagliare, allungare, colorare, riutilizzare… I designers esprimono la massima creatività grazie a questo fantastico materiale naturale.

A cosa ti ispiri come modello/icona?

Sono tante le fonti di ispirazione, la natura, i colori, la storia e gli artisti… 

Ultimamente mi sono ispirata alle mie amiche internazionali. Viaggiando molto per lavoro osservo quello che indossano, ascolto quello che desidererebbero avere.

Amo osservare le mie amiche giapponesi, russe, cinesi e francesi… il mix di culture sono una vera e propria fonte di ispirazione per me.

Facci un nome di un designer/artista emergente che stai tenendo d’occhio

Tengo d’occhio il brand Giannico di Nicolò Giannico Beretta.

Raccontaci del Mifur 2014

Il Mifur 2014 è stato per me una fiera importante. Ho avuto un grande successo sotto tutti i punti di vista, dalle vendite alla comunicazione.

Lo stand di 24 metri, aperto, circondato da palloncini rosa gonfiati a elio mi ha aiutata a attirare l’attenzione, insieme al mio team ho regalato mele con l’etichetta del mio brand Samantha De Reviziis ai visitatori che passavano davanti al mio stand in modo da far girare il marchio.

Il modello di business che ho presentato è piaciuto molto ai buyer.

Ai buyer interessati a investire nella mia collezione avrei regalato la pubblicità gratuita sui miei siti. Welovefur è il blog più importante del mondo dedicato a questo settore seguito da persone che hanno dai 30 anni in su con forte potere di acquisto in beni di lusso. In poche parole: potenziali clienti per i negozi.

Il mio personaggio Lady Fur, influencer dei siti, influenza la scelta finale del visitatore (potenziale cliente). I buyer orientati al web hanno capito e apprezzato nell’immediato il progetto.

Cliccando qui può leggere online sul mio sito in costruzione il modello http://www.samanthadereviziis.com/about.html

In che direzione sta andando la moda secondo te?

Direzione COMUNICAZIONE WEB e SOCIAL NETWORKS.

I colossi della moda stanno stanziando investimenti sempre più grandi dedicati al web, social network blogger e influencer.

Parlaci della tua prossima collezione

La collezione è composta da 47 capi e accessori realizzati in pelliccia vera proveniente dalle aste più importanti del settore come Kopenahgen Fur e Saga Furs, mixata a tessuti particolari made in Como e cachemire.

I colori variano dal viola, nero, rosa fucsia, arancio, tuorlo d’uovo, prugna, colori naturali delle pelli, nero, bianco e grigio.

Capi corti dallo stile bonton, le maglie sono realizzate in puro cachemire peso cappotto arricchite da volpi frost con chiusure a calamita invisibili.

Sono capi semplici ma ricchi di dettagli nati da un’approfondita ricerca delle materie prime come i tessuti, le chiusure, le pelli, le pietre e le lavorazioni.

Sono capi facili da portare in qualsiasi situazione, in palestra, al cinema, a una serata di gala.

Nonostante la collezione sia Made in Italy la fascia di prezzo varia dai 500 ai 1300 euro.

Si aggiunge dunque un altro nome importante nel panorama della moda. Continuate a seguire Samantha De Reviziis, affermatissima designer che certamente continuerà a far parlare di sé. Una stilista eclettica e di grande versatilità, con una personalità forte e decisa, da cui è impossibile non venire coinvolti. I suoi capi di tendenza e di alta sartoria l’hanno resa un astro nascente e già dominante nel fashion system. Keep in touch ladies!

[ScrollGallery id=1108]

 

 

Moda

Comments are closed.