1 Day Shopping Princess

0
2309

finaliste

Di Giovanna Maria de Marco

Come in una favola: Shopping Princess per un giorno

Alla ricerca di stile tra moda e tendenze

 

Si è concluso da poco a Bari il contest che ha decretato la “Shopping Princess”, ovvero la fortunata concorrente che in un’ora di tempo e sotto gli occhi di vari spettatori tra cui giuria, addetti al settore, e appassionati di moda, è riuscita a creare un outfit, a vincerlo e  a portarselo a casa.

L’idea di questo contest in un negozio storico nel centro di Bari è venuta in mente ad un gruppo di ragazzi che stanchi della routine e del dejà vu, hanno creato la “W5”, un’associazione che punta a creare eventi itineranti, diversi ogni volta ed ispirati alle 5 W del giornalismo (what, who, why, where, when) spiega il suo portavoce Alessandro Monaco.  Nelle edizioni passate, gli eventi son stati caratterizzati da musica, sushi, vino e lettura di poesie. L’ultima idea realizzata invece, ha puntato sulla moda e sul fenomeno del momento legato alle fashion blogger. Infatti durante tutta la gara, le tre finaliste sono state affiancate da eccellenti fashion blogger che le hanno aiutate a completare i vari look. Le concorrenti son riuscite a creare tre outfit originali ed abbastanza versatili stando a sentire la giuria formata da autorevoli voci in materia: Silvana Di Niso esperta di bon ton e cerimonie, accanto a lei la presidentessa e conduttrice di Co.Mò, programma di moda in onda su Tele Norba Mary De Gennaro e la sottoscritta per FNM e come referente per la moda legata al business ed ai significati culturali che cambiano a seconda dei contesti internazionali.

Protagonisti della mini passerella sono stati il mix and match di tessuti, colori e stampe. Presenti ancora i pois che continueranno ad accompagnarci per questa stagione, assieme alle righe trendy e multicolor proposte da Alberta Ferretti, Dior, Missoni Burberry; le stampe floreali, quelle ispirate al mondo dell’arte, come i templi di Agrigento di Dolce e Gabbana; e quelle fotografiche proposte da Antonio Marras, Tory Burch e Versace.

Abbiamo visto toulle e total black in linea con le ultime tendenze British per un perfetto London Look, lo stile minimal chic, ispirato al glamour della Côte d’Azur, incentrato più sulle linee pulite che sulle fantasie e contaminato da leggerissimi tocchi di metallizzato. Belli tutti gli outfit e pieni di carattere sicuramente come le nostre concorrenti e blogger. Abbiamo chiesto loro cosa volessero trasmettere con questi accostamenti e ne è venuto fuori un ideale di donna che all’ostentazione dell’essere sexy a tutti i costi punta a sentirsi bene nei panni che indossa cercando di contagiare chi incontra con note di romanticismo e di sensualità.

Foto Copyright Beppe Macchia e  Stella Stefanelli.

[ScrollGallery id=1110]

Moda