Viaggi e scambismo.

0
2415

SCAMBISMO RED LIPS FNM

Di Alba De Biase

Viaggi e scambismo.

Questa settimana su Red Lips  si parla di Scambismo: diffuso a tal punto che a San Marino ha aperto “Swing Time Travel“, un’agenzia viaggi che propone viaggi e crociere ad hoc per coppie scambiste.

Quando si parla di sesso, ognuno ha i suoi tabù: c’è chi ne parla apertamente, chi solo con amici fidati, chi non ne parla, ma in ogni caso ognuno nasconde almeno una o più fantasie più o meno inconfessabili.

Tra le fantasie più diffuse, scopro con sorpresa, c’è quella dello scambio di coppia.

Il fenomeno dello Scambismo nasce in una coppia dal desiderio di trasgredire, di riaccendere una passione affievolita dagli anni o più semplicemente per la curiosità di sperimentare il sesso. L’incontro con altre coppie etero o più spesso bisex può avvenire in modo privato -presso l’abitazione di una delle coppie- o in veri e propri club adibiti all’occorrenza. Condizione fondamentale affinché si possa esercitare lo scambismo è che i 2 partner siano assolutamente consenzienti e aperti a nuove esperienze.

 Il piacere deriva spesso dal voyeurismo (guardare), esibizionismo (essere guardati) o da vari atti sessuali condotti con una o più persone o coppie. Sta alla coppia deciderei se porsi dei limiti o non avere freni inibitori, in base agli accordi presi dalle coppie precedentemente e con i rispettivi partner.

Sulla scia di questa pratica sempre più diffusa a San Marino è stata aperta un’agenzia di viaggi che si occupa di fornire tra i vari servizi lo scambismo in mete esotiche come: il Messico, la Jamaica, il Brasile.

Paradisi da sogno e trasgressione, questa l’offerta della Swing Time Travel, agenzia già molto conosciuta, attiva da circa un anno, con clienti in tutto il mondo.

Unica presente in Italia che organizza questo tipo di soggiorni in resort di lusso o in crociere da sogno dove ogni partecipante può soddisfare i suoi desideri sessuali, dal bondage ai kamasutra party, fa parte anche di un network che ha agenzie in Russia, in Olanda, in Germania e presto sarà aperta anche una sede in Francia.

L’età media dei clienti che richiedono questo tipo di viaggi supera i 35 anni, perché certo si tratta di persone benestanti, con un tenore di vita medio-alto che non cercano certo i low-cost.

Vietato ai single, l’agenzia opera solo per coppie scambiste e pare che i clienti siano aumentati di circa il 15% nell’ultimo anno. Come dire la crisi c’è, ma il richiamo erotico non sente ragioni.

D’altronde si sa, il sesso vende sempre…

Per leggere gli altri articoli della rubrica Red Lips clicca qui.