Giffoni Academy apre una nuova sede a Roma

0
1269

Giffony Academy

Di Valentina Senese

Giffoni Academy apre una nuova sede a Roma.

Prossima apertura per la nuova sede della Giffoni Academy, con un importante corso in partenza.

 

La Com2-Giffoni Academy nasce dal desiderio del Giffoni Film Festival di trasmettere il suo know-how grazie ai suoi 43 anni di esperienza. La mission è quella di ‘insegnare, costruire e promuovere l’entertainment’.
Questa realtà vanta docenti di altissimo livello e offre la possibilità di frequentare corsi qualificati, che permettono di acquisire conoscenze ed esperienza per quanto riguarda le aree dell’organizzazione di eventi, del giornalismo, dei new media, del marketing territoriale, del management della cultura e dello spettacolo e, infine, della scrittura per il cinema, la tv e il web. E’ proprio quest’ultimo il corso con cui la Giffoni Academy inaugura la sua nuova sede. Dopo aver conquistato l’Emilia Romagna e la Campania, Giffoni Academy approda a Roma, pronta ad impadronirsi del titolo di miglior ente di formazione anche nella capitale.


Con una lunga lista di partnership, Giffoni Academy offre, a tutti coloro i quali prenderanno parte ai suoi corsi, la possibilità di uno stage garantito presso le migliori aziende del settore, distribuite in tutto il territorio italiano. Tra i partner ci sono molte realtà di rilievo come il Festival di Sanremo, il Giffoni Film Festival e anche noi, FNM!
Il corso di lancio della nuova sede, Autore per il cinema, web e tv, realizzato in collaborazione con il Roma Web Fest, vuole formare figure professionali in grado di lavorare nel mondo delle produzioni televisive, cinematografiche e web. Il percorso didattico è articolato in varie fasi che prevedono lo studio del mezzo televisivo e delle sue evoluzioni, delle cinema e delle sue tecniche di scrittura e sceneggiatura. Particolare attenzione, inoltre, sarà riservata al fenomeno delle web series con i suoi linguaggi rivoluzionari.
Tra gli importanti professionisti che seguiranno i ragazzi in questo percorso formativo ci sono Enzo Monteleone, regista e pluripremiato sceneggiatore, Janet De Nardis, direttore artistico del Roma Web Fest, Manlio Castagna, vicedirettore del Giffoni Film Festival, Alessandro Manieri, autore RAI e Simone Laudiero, sceneggiatore della Buoncostume.
Che aspettate, allora? La formazione qualificata e certificata vi aspetta!