Owen Wilson testimonial di Crodino

0
2185

owen wilson testimonial di crodino

Di Daniela Giannace

Owen Wilson testimonial di Crodino

Dal 6 aprile è in onda su tv e web la nuova campagna pubblicitaria dell’analcolico con protagonista il celebre attore americano.

Il famoso gorilla, che dal 2001 era testimonial della pubblicità di Crodino, è stato sostituito dall’attore Owen Wilson, celebre al cinema per “Starsky & Hutch”, Midnight in Paris e “Io & Marley”. Il famoso analcolico non fa più “girare il mondo” ma diventa “zero impegnativo”: “Biondo aperitivo zero impegnativo” è infatti il nuovo claim che accompagna lo spot. Biondo proprio come l’attore che dal 6 aprile è il volto della nuova campagna pubblicitaria on-air su tutti i principali canali televisivi e i siti web nazionali, seguito poi nelle settimane successive dalle altre due puntate di cui la terza dedicata al nuovo Crodino Twist Gusto Agrumi e Gusto Frutti Rossi. Un’anteprima dello spot è stata disponibile il 5 aprile solo per i fan della pagina ufficiale facebook dell’aperitivo.
Owen Wilson presta la sua ironia per tre episodi che vedono gli aperitivi formali contrapposti al Crodino, re del disimpegno. L’attore intrattiene gli amici, fa star bene, e ciò è dovuto in parte al suo essere biondo (associato all’essere “easy going”, al relax). Davanti al bancone di un bar alla moda o tra i fornelli di una cucina a casa di amici, Wilson conquista tutti con il celebre analcolico e la sua personalità. Il progetto, di JWT, porta la firma del Direttore Creativo Esecutivo Sergio Rodriguez, dell’Art Director Pietro Lorusso e del Copywriter Salvatore Livecchi. La casa di produzione è BRW FILMLAND con la regia di Sebastian Grousset.
E’ stato bello lavorare con il regista, Sebastian, e con tutti gli italiani sul set. L’aperitivo è un bel modo per approcciare la vita, prendersi del tempo e non sempre correre. E’ un rituale davvero carino! Il mio personaggio è un po’ come un supereroe nel modo incredibile in cui fa le cose, è tutto molto buffo e divertente”, ha dichiarato l’attore.
Un aperitivo che vuole portare una ventata di leggerezza e divertimento per tutti e la cui filosofia si sposa perfettamente con lo humor di Owen Wilson.