Marrakech

0
1540

Marrakech_Hamam fnm 

Marrakech

Per assaporare tutto il fascino dell’Oriente, senza dover andare troppo lontano, la soluzione ideale è Marrakech. La città marocchina, tra le destinazioni più votate e interessanti secondo gli utenti di PaesiOnLine non è poi così lontana ed è un’ottima idea per una vacanza, anche veloce.

Una volta arrivati, per immergersi nel pieno del clima locale, subito a Djemaa el-Fna, una porta aperta sull’oriente. La piazza si trova al centro della Medina, il quartiere più antico della città; qui a stupire è il cangiantismo, fatto che la rende diversa a tutte le ore: silenziosa e timida al mattino, brulicante di attività durante il giorno, assordante al tramonto, quando compaiono chiostri all’aperto improvvisati che offrono specialità locali, mentre giocolieri, acrobati e saltimbanchi creano il sottofondo sonoro.

 Marrakech_Majorelle fnm

Non può mancare un giro nel tipico Souk, anch’esso tra le attrazioni più consigliate dagli utenti di PaesiOnLine. Talmente organizzato da essere diviso in sezioni a seconda delle categorie, può essere unito a una visita agli Hamman, i bagni pubblici del mondo islamico. La Kasbah, anche detto il Quartiere Reale, è il luogo ove sorgono i palazzi più belli.

Marrakech_Souk

Primo fra tutti il Palais del Badi, antica residenza reale, e il Palais de la Bahia. La moschea Koutoubia è il monumento più importante della città: purtroppo l’ingresso è precluso ai non islamici, ma è possibile apprezzarne il minareto dall’esterno, tra i più alti del Marocco. Infine i Giardini e il Museo Majorelle, nati come residenza e casa studio del pittore francese, trasferitosi a Marrakech nel 1919. Il blu dei quadri riempie costruzione liberty e nel giardino che la circonda. Un tuffo nella meravigliosa calma di un Eden.

Per conoscere tutti i nostri viaggi clicca qui.