Fiamma: la nuova It-Bag di Salvatore Ferragamo

0
1543

Fashion Nes Magazine

Di Nicola Ievola

Fiamma: la nuova It-Bag di Salvatore Ferragamo

Fiamma è la nuova It Bag di Salvatore Ferragamo proposta per l’autunno-inverno 2014/2015. La borsa disegnata da Massimiliano Giornetti è un omaggio a Fiamma, figlia primogenita di Salvatore, nonché designer della Maison per oltre quaranta anni e creatrice dell’iconica Vara.

Una borsa dal design funzionale dove artigianalità ed eleganza si fondono in un mix di pellami preziosi tra cui vitello, pitone, coccodrillo e accurati dettagli metallici.La borsa a mano presenta linee semisferiche e leggermente bombate, sulla pattina una tasca fermata da un lucchetto che emula il Gancio Specchio, simbolo della storia e della dedizione al lusso della Maison Ferragamo, mentre la tasca sul retro, la zip con doppio cursore della chiusura e i manici impunturati e con costa in tinta con  la tracolla staccabile e regolabile rendono la borsa iper sofisticata ma allo stesso tempo estremamente funzionale.

Fiamma è disponibile in cinque grandezze diverse ed in una palette colori che va dai colori autunnali come: il cacao, il nero, il palissandro, il moss, fino a tonalità di tendenza come il plum, l’atlantic e il grape. Inoltre presso le Boutique Salvatore Ferragamo sarà possibile personalizzare Fiamma con le iniziali del proprio nome impresse sul tag della borsa.

Inoltre Ferragamo lancia una limited edition di miniature preziose ed esclusive: dalla versione con mini frange di nappa ricamate, a quelle con pelliccia di volpe bicolor cucita su pitone anticato, fino al modello in tweed tempestato di Swarovski a degradè con manici in Lizard e a quello che unisce Vitello Bretagne a una pelle di complessa lavorazione come la razza.

Fiamma non è una semplice borsa, ma una è vera propria icona che racconta come da generazione in generazione le donne della famiglia Ferragamo influenzino con il loro stile la Maison.

12/06/2014