Fashion Mondiali!

0
2172

fnm

Di Ramona Mondì

Fashion Mondiali!

La magia dello sport incontra il mondo della moda.

 

Un fischiettio musicale da il via alle prime note di “We are the one”, la canzone dei Mondiali 2014, e viene voglia di ballare, sorridere e sentirsi estremamente patriottici. Le partite sono iniziate, l’Italia stasera scenderà in campo e l’aria che si respira è talmente elettrizzante da rendersi musa ispiratrice per qualsiasi artista.

Google maps in primis propone un tour per le strade più pittoresche e caratteristiche del Brasile, tra murales, dipinti sull’asfalto e ornamenti di ogni tipo, per un viaggio multimediale davvero realistico.

Incuriositi, noi di Fashion News Magazine ci siamo divertiti a scandagliare ogni qualsivoglia oggetto ispirato ai Mondiali, prima tra tutte non poteva sfuggirci  la proposta di Loriblu: sandali gioiello  in vernice bianca ricoperti di Swarovski  nelle tonalità della bandiera italiana. Per non parlare delle t-shirt di Donatella Versace, la quale propone stampe barocche dai colori tipicamente carnascialeschi brasiliani, in accostamento a palloni da calcio e motivi floreali. Franklin & Marshall, invece, si divertono a giocare con le bandiere, creando una collezione di venti t-shirt tutte da scoprire.

C’è chi, come Gallo, si dedica alle calze; “Run baby run” il nome della collezione in edizione limitata, caratterizzata da una miriade di colori. L’evento sportivo dell’anno ispira anche Laura Biagiotti per la creazione di “Bio-Carioca”, l’occhiale eco-friendly realizzato in bio plastica e colorato di sfumature ispirate al vivace mondo tropicale.

Il caldo del Brasile è lontano dal nostro clima mite, ma comunque c’è tanta voglia di andare al mare, in completo relax, lontano dall’afosa città, per questo Paul&Shark hanno disegnato il costume da uomo modello boxer, raffigurante tante bandierine multicolor in onore delle squadre che scenderanno in campo. Ovviamente per par condicio anche le donne avranno i loro modello all’ultima moda, Yamamay ha pensato ad un bikini verde e giallo, palesemente dedicato al Brasile.

Must have sono i braccialetti Too Late che  ripropongono le tonalità del nostro tricolore, così come gli orologini in verde, rosso e bianco, da abbinare alle borse Y Not?, davvero carine, per un look sporty chic. Immancabile, infine, la firma “Coca-Cola”, la quale lancia le sue 8 lattine mondiali, dedicate ai Paesi campioni del mondo.

Brindate gente, con Coca cola si intende; ma solo dopo il responso finale. L’Italia vincerà o non vincerà i Mondiali?

[ScrollGallery id=1161]