La tournée estiva di Cristiano De André

0
1447

de_fnm

Di Denise Ubbriaco

La tournée estiva di Cristiano De André.

Cristiano De André torna con “Via dell’amore vicendevole – tour live 2014”.

Dopo l’incredibile successo riscosso in occasione del 64° Festival di Sanremo, in cui si è aggiudicato il  Premio della Critica Mia Martini” ed il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo, con il brano “Invisibili”, Cristiano De André torna sul palcoscenico con “Via dell’amore vicendevole – tour live 2014”, dando il via alla sua tournée estiva.

Un’occasione imperdibile per assistere all’esibizione di uno dei più grandi capisaldi della musica italiana. La forza interpretativa, impreziosita dall’innato talento di Cristiano De André, viene esaltata dalla profonda e sentita composizione delle sue canzoni.

Cristiano De André, cantautore e polistrumentista di grande calibro, interpreterà i suoi più grandi successi (da “Dietro la porta” a “Cose che dimentico” e tanti altri), i brani del suo ultimo album “Come in cielo così in guerra (Special edition)”, alcuni capolavori di Faber, entrati a far parte del repertorio live di Cristiano (da “Il pescatore” a “Creuza de ma”, a “La canzone dell’amore perduto”), per regalare a tutti i suoi fans uno spettacolo che si preannuncia essere ricco di emozioni.

Via dell’amore vicendevole – tour live 2014” è organizzato dalla Sounday/BMU di Ettore Caretta e Andrea Chieli, società che attraverso questa tournée inaugura la sua collaborazione con l’artista. Durante il tour, Cristiano De André sarà accompagnato da Osvaldo Di Dio (chitarre), Massimo Ciaccio (basso) e Davide Devito (batteria). Curiosi di scoprire quali sono le tappe del tour?

Ecco il calendario con tutte le date di “Via dell’amore vicendevole – tour live 2014”:

-22 giugno l’anteprima del tour in Piazza del Comune a Fabriano-AN;
-24 giugno a Santa Margherita Ligure-GE in località Piazza Del Sole (in collaborazione con International Music and Arts);
-10 luglio al Festival “Suoni Delle Dolomiti”, presso Dolomiti di Fassa – Malga Canvere – a quota 1.975 metri sulle Montagne tra Moena e Predazzo – TN (in collaborazione con International Music and Arts); -11 luglio al Parco Della Musica di Cagliari;
-24 luglio a Torino in località Venaria Reale (in collaborazione con International Music and Arts);
-25 luglio al Folkfest di Spilimbergo-PN (in collaborazione con International Music and Arts);
-2 agosto al Giardino Del Principe di Loano-SV;
-12 agosto al Complesso San Pietro di Marsala-TP;
-14 agosto all’Anfiteatro di Luzzi-CS;
-22 agosto al Porto Turistico di Cetraro-CS.

Da non perdere!

19.06.2014