Missoni SS 2015

0
1437

FNM missoni2

Di Maria Neve Riemma

Milano Fashion Week

Missoni SS 2015

 

Nome: Missoni

Stagioni: SS 2015

Segni particolari: Libertà assoluta e gran voglia di viaggiare! Angela Missoni disegna una collezione uomo, dal nome Bohemian Hedonis.

L’uomo Missoni per la primavera estate 2015 è uno spirito libero, sempre colorato con tinte neutre e mai banale. Angela Missoni disegna una collezione uomo, che prende spunto dal titolo stesso edonismo bohemian cioè un uomo che ha bisogno di praticità e comodità in quanto globetrotter del mondo, non rinuncia a distinguersi dalla massa uniforme di persone e sempre attento alle novità.

Cardigan facili da stropicciare e indossare, da portare con pantaloni diritti e bermuda, protagonista dell’intera collezione comodo e fresco. Una collezione che non abbandona mai l’heritage della maison attraverso una tavolozza di colori brillanti. Infatti, la palette di colori, come sempre campeggia la qualità dei tessuti Missoni: le tipiche realizzazioni fiammate della casa di moda italiana prendono un sapore di Africa settentrionale e Medioriente in questa collezione. Tessuti intinti nelle spezie di un suq e accanto al giallo dorato dello zafferano si trovano il bordeaux chiaro, il turchese vivo, il blu profondo del mare, il verde intenso e la ruggine, assieme ai tradizionali e immancabili nero, blu, bianco.

Must Have: Il Cardigan abbinato a stola.

Accessori: Sandali di pelle intrecciata e mocassini.

Colori: I colori sono della terra e dell’acqua: spiccano i marroni, ocra e terra bruciata, il blu intenso insieme al viola e il bianco avorio.

Scopri le collezioni primavera estate 2015, clicca qui.

[ScrollGallery id=1187]