Ied Cycles fw 2014 – AltaRoma

0
1806

Sfilata di fine anno IED - Cycles - 15 luglio 2014

Di Valentina Rossi

Ied sfila con la collezione Cycles nel cuore di Testaccio

IED (istituto europeo di design) ha presentato le proprie creazioni in uno dei quartieri più conosciuti di Roma: Testaccio. In un’osmosi perfetta tra moda e tessuto urbano, è andata in scena letteralmente in mezzo ad una strada la sfilata dello IED.

Per l’occasione via Branca,nel cuore del quartiere della capitale, è stata chiusa e lì allestita una passerella dove hanno sfilato modelle e modelli con le creazioni autunno inverno dei giovani designers accompagnati da una straordinaria performance di due ballerini che volteggiando dentro due grandi ruote ai lati della passerella, hanno intervallato le uscite degli abiti.

Abiti sensuali fatti di trasparenze nere e tessuti impalpabili, ma anche cappotti dalle linee rigorose e gonne a palloncino assolutamente irresistibili, così come le scarpe caratterizzate da tacchi o zeppe vertiginose. E poi pellicce coloratissime e borse dalle linee particolari.

Una palette di colori quella usata dai giovani designers, che va dal beige al rosa polvere, fino all’ arancio, al fuxia e al blu cobalto, un’alternanza dal pallido fino all’esplosione di vivacissimi colori nei pantaloni e nelle pellicce.

L’uomo proposto dai designers IED è invece sportivo con le sneakers ai piedi e il berretto col frontino, è un uomo giovane, giocoso, ma con dettagli accurati come i guanti pitonati o la borsa con le frange.

Una sfilata davvero emozionante che ha unito alla classica passerella con le modelle anche uno spettacolo con acrobati in una perfetta fusione delle arti, culminata nel lungo doppio applauso che questi giovani talenti si sono meritati per una collezione autunno inverno davvero sorprendente.

Bravi Simone Allegretti, Anita Bassetti, Giuseppe Bonafede, Sara Bonotto, Laura Tarquinio, Federica De Santis, Flavia Di Girolamo, Fabiana Di Magno, Elena Faccio, Alessia Garofoli, Nicoletta Ginetti, Riccardo Greco, Francesco Maria Longo, Irene Natali, Beatrice Neri, Valeria Pompei, Erika Riciniello, Greta Robbio, Simona Silvestri, Virginia Spadaccini, Enrica Strisciuglio, Valentina Tinganelli, Marianna Turano, Mila Zamagna, Delia Zappalà!!

Leggi tutte le recensioni su AltaRoma luglio 2014 QUI

[ScrollGallery id=1233]