Collezione Miranda Konstantinidou.

0
2193

Fashion News Magazine- Miranda Konstantinidou-MBFW-AW14-15

 Di Denise Ubbriaco

Collezione Miranda Konstantinidou.

Collezione  “Resort & Cruise Collection” di Miranda Konstantinidou.

 

Lusso Estroverso ma rilassato. E’ questo il leit-motiv della collezione “Resort & Cruise Collection” di Miranda Konstantinidou. Una collezione che combina, al tempo stesso, la preziosità, l’eleganza, l’opulenza, l’unicità dei capi e degli accessori, al comfort e alla semplicità, tutto all’insegna dell’easywear, per uno stile rilassato, indipendente e personale.

La collezione non è da indossare tutti i giorni, ma è pensata per il tempo libero, per i viaggi e le vacanze, per i momenti di totale relax, in cui ci si vuole vestire di un’eleganza fuori dal comune, grazie al suo stile inconfondibile.

Fashion News Magazine-Miranda Konstantinidou-MBFW

Miranda Konstantinidou propone pezzi unici, per esprimere al meglio la propria personalità. Gli abiti da spiaggia, da giorno e da sera, sono accompagnati da una vasta gamma di bijoux e accessori. Materiali pregiati, come seta, jersey e chiffon, accentuano e rafforzano la bellezza naturale femminile.

La collezione “Resort & Cruise Collection” illumina la passerella con colori vividi e brillanti: copper, cobalt, blue, rusty, rosa, elves green, elves red, multi dark diamond, khaki, purple, black blue, metal nude, yellow, mercury, bordeaux, caramel, brown.

La fashion designer ha pensato bene di proporre cinque temi: Visitors, Liquid Metal, Labyrinth, Oh my Deear, Queen of Elves. Ogni tema è accompagnato da sontuosi bijoux, realizzati a mano, con cabochon, strass e pietre. Autentiche opere d’arte!

Fashion News Magazine- Miranda KonstantinidouMBFW

Nel tema “Visitors”, troviamo: maglie, abiti e gonne in jersey stampato con motivi geometrici e floreali.

Per la presentazione del tema “Liquid Metal”, vestiti short e long, top, gonne, giacche dal taglio morbido, tailleur “short racket”, dominano la passerella. Il tessuto plissè, accoppiato a strisce di tessuto colorato intrecciate a mano su rete di nylon, ha un effetto iridescente che ricorda un metallo liquido. L’abito da sposa, grazie all’applicazione di Swarovski, irradia con la sua luminosità e può essere indossato anche sul red carpet.

Nel tema “Labyrinth”, le stampe geometriche creano un labirinto di forme che elegantemente scivola sulla seta con dettagli strass.

Oh my Deear” è il tema con cui Miranda Konstantinidou introduce un tocco di ironia. Teste di cervo stilizzate sono combinate a motivi geometrici su top, gonne, vestiti, pantaloni e jump-suit. Colori vivaci e insoliti danno una sferzata di energia alle classiche tinte invernali.

Il tema “Queen of Elves”, propone una donna avvolta dal mistero, vestita dai simboli dell’autunno e dell’inverno: foglie, cigni neri, insetti, disegni fantasiosi, frutto della fervida immaginazione di Miranda Konstantinidou.

Cinque temi originali per una collezione accattivante e très chic!

10/08/2014