Di Denise Ubbriaco
Collezione Miranda Konstantinidou.
Collezione “Resort & Cruise Collection” di Miranda Konstantinidou.
“Lusso Estroverso ma rilassato“. E’ questo il leit-motiv della collezione “Resort & Cruise Collection” di Miranda Konstantinidou. Una collezione che combina, al tempo stesso, la preziosità, l’eleganza, l’opulenza, l’unicità dei capi e degli accessori, al comfort e alla semplicità, tutto all’insegna dell’easywear, per uno stile rilassato, indipendente e personale.
La collezione non è da indossare tutti i giorni, ma è pensata per il tempo libero, per i viaggi e le vacanze, per i momenti di totale relax, in cui ci si vuole vestire di un’eleganza fuori dal comune, grazie al suo stile inconfondibile.
Miranda Konstantinidou propone pezzi unici, per esprimere al meglio la propria personalità. Gli abiti da spiaggia, da giorno e da sera, sono accompagnati da una vasta gamma di bijoux e accessori. Materiali pregiati, come seta, jersey e chiffon, accentuano e rafforzano la bellezza naturale femminile.
La collezione “Resort & Cruise Collection” illumina la passerella con colori vividi e brillanti: copper, cobalt, blue, rusty, rosa, elves green, elves red, multi dark diamond, khaki, purple, black blue, metal nude, yellow, mercury, bordeaux, caramel, brown.
La fashion designer ha pensato bene di proporre cinque temi: Visitors, Liquid Metal, Labyrinth, Oh my Deear, Queen of Elves. Ogni tema è accompagnato da sontuosi bijoux, realizzati a mano, con cabochon, strass e pietre. Autentiche opere d’arte!
Nel tema “Visitors”, troviamo: maglie, abiti e gonne in jersey stampato con motivi geometrici e floreali.
Per la presentazione del tema “Liquid Metal”, vestiti short e long, top, gonne, giacche dal taglio morbido, tailleur “short racket”, dominano la passerella. Il tessuto plissè, accoppiato a strisce di tessuto colorato intrecciate a mano su rete di nylon, ha un effetto iridescente che ricorda un metallo liquido. L’abito da sposa, grazie all’applicazione di Swarovski, irradia con la sua luminosità e può essere indossato anche sul red carpet.
Nel tema “Labyrinth”, le stampe geometriche creano un labirinto di forme che elegantemente scivola sulla seta con dettagli strass.
“Oh my Deear” è il tema con cui Miranda Konstantinidou introduce un tocco di ironia. Teste di cervo stilizzate sono combinate a motivi geometrici su top, gonne, vestiti, pantaloni e jump-suit. Colori vivaci e insoliti danno una sferzata di energia alle classiche tinte invernali.
Il tema “Queen of Elves”, propone una donna avvolta dal mistero, vestita dai simboli dell’autunno e dell’inverno: foglie, cigni neri, insetti, disegni fantasiosi, frutto della fervida immaginazione di Miranda Konstantinidou.
Cinque temi originali per una collezione accattivante e très chic!
10/08/2014