Appuntamento con il verde

0
970

fnm

Di Ramona Mondì

Appuntamento con il verde.

“Small Gardens in the City” vi aspetta a Brescia!

 

Un piccolo giardino in città? Perché no, è green, fa bene all’umore e abbellisce anche gli spazi più grigi. Bene, dal 6 al 14 Settembre 2014, in Piazza Paolo VI, la Piazza del Duomo di Brescia, potrete vederne davvero tanti. Si terrà infatti la nona edizione di Fiorinsieme, l’evento green ideato e progettato dall’ Associazione Florovivaisti Bresciani, che trasformerà i 1200 metri quadrati di una delle piazze più belle d’Italia in una splendida serra a cielo aperto, con fiori e piante di ogni tipo.

Il programma di “Small Gardens in the City”, questo il titolo dell’evento, quest’anno prevede tantissime novità, dagli esperti del verde che spiegheranno i segreti delle piane aromatiche e officinali come l’Aloe e la profumatissima lavanda, ai consigli per mantenere un prato o coltivare un orto biologico, fino allo show cooking del 14 Settembre, con lo chef Gianfranco Grassi di ‘Buonissimo’, il quale darà dimostrazioni e consigli su come utilizzare le aromatiche in cucina.

Da anni “Small Gardens in the City” vuole essere uno stimolo a pensare la città in maniera più “green”, con centri storici verdi, ricchi di parchi, giardini e aiuole, e porta avanti l’idea di recupero e di sostenibilità ambientale come un nuovo modo di concepire il verde.

Pollici verdi all’appello e non solo, vi segnaliamo inoltre che per l’intera durata dell’evento, presso lo storico Hotel Vittoria in Via X Giornate 20, si terrà una mostra fotografica di Ferruccio Carassale, famoso fotografo del mensile Gardenia, dal titolo “Trasparenze”; un’esposizione di ventiquattro opere, romantiche e misteriose, dedicate alle rose di un giardino dormiente del nord-est italiano.

Per maggiori informazioni cliccate qui.

Lifestyle