Fondazione Louis Vuitton, la nuova sede a Parigi!

1
1836

fnm

Di Ramona Mondì

Fondazione Louis Vuitton, la nuova sede a Parigi!

Mettente un parco immenso e una struttura architettonica interamente in vetro, nasce così la magnifica struttura di Vuitton!

 

Buongiorno donne, oggi voliamo a Parigi, niente-poco-di-meno-che da Louis Vuitton! Un marchio che ha fatto innamorare Sara Jessika Parker, Rita Ora, Cara Delevingne, Katy Holmes e, osiamo dire, tutte le fashioniste del pianeta!

Bene, udite udite, il 27 Ottobre, a Parigi aprirà il nuovo centro culturale sede della Fondation Louis Vuitton e commissionato all’architetto Frank Gehry. Una spettacolare struttura che sembra fluttuare sugli alberi del Bois de Boulogne, il parco a ovest di Parigi. Simile ad una nuvola di vetro, l’edificio di 150.000 metri quadrati è composto da curve ed angoli immensi.

Un omaggio alla lunga tradizione delle architetture di vetro che durante la Belle Èpoque resero più chic le capitali europee, come il Grand Palais di Parigi.

Il centro ospiterà mostre permanenti e temporanee, eventi culturali di arte contemporanea e moderna e contiene al suo interno un auditorium per spettacoli ed eventi multidisciplinari. Un perfetto punto di incontro tra tradizione e modernità, nel totale rispetto dell’ambiente; un luogo al servizio di artisti e intellettuali, ma anche una meta per famiglie e appassionati dell’arte e del bello.

Il numero uno del colosso della moda francese, che controlla anche i marchi italiani Bulgari e Fendi,  in un’intervista a una televisione francese ha descritto la fondazione come un progetto volto a dimostrare “lo straordinario successo economico del gruppo”. Come dargli torto?

Comments are closed.