Moschino Cartoon!

0
1082

fnm

Di Ramona Mondì

Moschino Cartoon!

Una collezione strabiliante, come le se sue idee. Jeremy Scott stravolge la romantica Moschino.

 

I’m a Barbie Girl, in a Barbie world! Imagination, life is your creation”. Al cospetto della nuova collezione Moschino non poteva non venire in mente questa famosa canzone degli Aqua. Pattini a rotelle, total pink, biondume, labbra perfette, fisico statuario e un’ispirazione decisamente sulla cresta dell’onda, dettata dal successo della mitica Bambola che oggi conta ben 23k di followers in tutto il mondo sul suo nuovo account Instagram.

Jeremy Scott, il nuovo direttore di Moschino, ha colto l’occasione. Gli era stato chiesto di dare un tocco nuovo alla maison, ma mai avremmo pensato che si teletrasportasse nel mondo dei cartoon!

Alquanto bizzarra la sua trovata secondo cui vestire di giallo, come una spugna di nome Spongebob, potesse far moda e potesse far crescere smisuratamente le vendite. Così come bizzarra è la linea ispirata a Shrek, il tenero mostriciattolo verde delle fiabe di nuova generazione. Eppure il Signor Scott ha raggiunto il suo scopo, ha fatto divertire e ha fatto innamorare il mondo delle sue creazioni. Forse perché tutti abbiamo bisogno di tornare un po’ bambini?!

E che dire di McDonald’s? Impossibile tralasciare le divise catapultate in passerella, da alcuni definite anche sexy. Non quanto gli abiti caramella per le mise serali, aggiungiamo noi. Katy Perry potrà pure indossarli con nonchalance, ma noi comuni mortali sembreremo delle big babol vaganti!

Non c’è molto da criticare però, dal momento che la consulente creativa di Vogue Giappone, Anna dello Russo, se n’è completamente innamorata, e le riviste di tutto il mondo ne parlano con entusiasmo!

Il mondo dei cartoon non è l’unico ad essere protagonista, Moschino infatti si reinventa. Se da un lato da spazio alla fantasia, dall’altro predilige linee rock e un po’ osé, fatte di catene, pelle lucida e trasparenze. Caro Jeremy, ma il tuo lato barbie, rosa e sfavillante, non sarà un po’ in contrasto con questo look molto…dark?

Donne siete pronte? E’ arrivato il momento di osare!