Antonio Marras SS 2015

0
2082

Fashion News Magazine - Antonio Marras

Di Denise Ubbriaco

Milano Fashion Week

Antonio Marras SS 15

 

Nome: Antonio Marras 

Stagione: Spring/Summer 2015

Segni Particolari: Nella magica atmosfera della Milano Fashion Week, va in scena il tributo di Antonio Marras all’artista italiana Carol Rama. Vissuta ai margini del panorama artistico per anni, Carol Rama realizzò molti dipinti dedicati ad un erotismo forte, raggiungendo il successo solo agli inizi del 2000, anche grazie all’amicizia con lo stilista che, nel 1998, le dedicò una mostra nella sua Alghero.

Per la nuova collezione primavera estate 2015, Antonio Marras si ispira proprio ai temi tanto cari alla pittrice ed a texture tratte dalle sue opere, così sfilano in passerella: capi colorati, righe marinare accostate a stampe floreali, camere d’aria di biciclette, gonne fatte di pannelli plissettati con colori che ricorrono nei suoi quadri, stampe irregolari che decorano le tuniche dalle maniche a corolla riproducendo mani con le unghie scarlatte. Un talento innato, quello di Marras, nel raccontare una storia con le sue creazioni, coinvolgendo chi osserva stupito l’eccezionale originalità di ogni look, capace di riprodurre giochi di trasparenze e sovrapposizioni.

Must Have: Abiti neri in tessuto e chiffon, impreziositi da fiori 3D in organza azzurra. Particolare l’abbinamento della gonna bianca vaporosa coperta dal tulle nero con il maglioncino di cotone nero con applicazioni dorate. I pullover oversize sono ricoperti di ricami di fiori di canottiglie che sembrano staccarsi dal tessuto ed i gioielli sono grandi e imponenti come le protesi inserite nelle sue opere.

Accessori: Sandali e borse.

Colori: Nella collezione primavera estate 2015 firmata Antonio Marras, sfilano abiti dai colori vivaci e molto intensi. A risaltare sono: bordeaux, turchese, arancio, bianco, oro, blu e nero.

Scopri le collezioni primavera-estate 2015 , clicca qui.

23/09/2014

[ScrollGallery id=1366]