Di Moreno Amantini
Frecciatine a distanza fra Paola Barale e l’ex marito Gianni Sperti! Una ricetta gustosa e veloce è quel che ci vuole per placare gli animi!
Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati! Questa settimana voglio dedicare la mia rubrica ad una ex coppia che, nonostante siano passati diversi anni dalla fine del loro amore, o presunto tale, non perdono occasione per mandarsi frecciatine a mezzo stampa e social network. Ad iniziare è stata la sempre verde Paola Barale che, in un’intervista rilasciata a “Grazia”, avrebbe rotto il silenzio dichiarando: “senza mancare di rispetto a quella persona con cui ho chiuso i rapporti, mi sembra di non essere mai stata sposata. Ma quando sono andata all’altare ci credevo. Poi è venuto Raz”.
Evidente la frecciatina all’ex marito Gianni Sperti e altrettanto evidente l’elogio al suo attuale compagno, l’attore Raz Degan. Pronta e fulminea la risposta, seppur velata e senza diretti riferimenti, di Sperti che, per mandare un messaggio alla sua ex, ha scelto facebook, il social network più quotato del momento e forse, anche il più amato dai Vip per comunicare con i proprio fan e per raccontare fatti fin troppo intimi! Gianni Sperti per l’occasione sceglie una citazione di Oscar Wilde: “Rammaricarsi delle esperienze fatte, vuol dire arrestare il proprio sviluppo…” e poi aggiunge “negarle equivale a mettere una menzogna sulle labbra della nostra vita. Sarebbe come rinnegare l’anima”. Insomma, si è buttato sul poetico! Cosa che non avrei mai detto, vista la sua frequentazione come opinionista a “Uomini e Donne”; mi aspettavo un atteggiamento più diretto e anche più sguaiato stile tronisti e corteggiatori. E invece ne resto piacevolmente stupito e ancora una volta sono costretto a mordermi la lingua. Ca va sans dire…
Che dire invece della Barale? Sinceramente ho trovato la sua dichiarazione un po’ fuori luogo e molto poco elegante. Posso capire che non sempre i matrimoni finiscano al meglio ma, dopo tanti anni, rilasciare una dichiarazione simile è un tantinello eccessivo. Eppure il loro amore sembrava sincero, almeno ai tempi di “Buona Domenica” programma galeotto in cui i due ballavano insieme. Inoltre ricordo come fosse ieri le foto delle loro vacanze in Costa Smeralda a bordo di un lussuosissimo yacht con i loro inseparabili chiwawa. Insomma, qualche ricordo positivo la Barale dovrà pur averlo?! Non capisco perché, dopo tanti anni, abbia scelto di infierire così sullo scanzonato Sperti, ormai lontano dal ballo e fissa presenza con Tina Cipollari a “Uomini e Donne”. Io credo quest’ultima sia già una discreta punizione per lui!!
Che i due abbiano qualche conto in sospeso? Dopo anni di separazione la tempesta torna a farsi viva? Per il momento sembra essere solo una guerra a distanza ma forse siamo solo alla prima battaglia. Cosa accadrà in seguito? I due continueranno a lanciarsi frecciatine o si è trattato solo di una piccola parentesi? Della vita privata di Gianni Sperti si sa poco e niente mentre, per quanto riguarda la Barale, sappiamo che da tempo è legata a Degan e che la loro vita è ricca di viaggi, meditazione e, se vogliamo, fughe oniriche. Insomma, nonostante la sua lontananza dal video, almeno in amore Paola sembra essere soddisfatta e, personalmente, le auguro il meglio. Detto questo ancora non mi capacito della sua caduta di stile. Spero torni presto sui suoi passi e spero possa chiarire la situazione con Gianni Sperti magari proprio davanti ad un bel piatto di Penne alla crema di noci con rughetta! Questa la mia ricetta per loro!
Gli ingredienti che ci occorrono sono 300 gr di noci sbucciate, 200 gr di panna da cucina, sale, olio, pepe e un pizzico di parmigiano grattugiato. Per la crema basterà tritare le noci, amalgamarle con la panna e il parmigiano, aggiungere sale, pepe e un pizzico di olio. Condite le vostre penne con la crema e aggiungete la rughetta. È una ricetta da gustare sia fredda che calda. Lascio a voi la scelta! Bon apetit!
Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando, “Occhio al Vip e… leccatevi i baffi!”
Per leggere tutti gli articoli della rubrica “Come ti cucino il Vip“, clicca qui.