Personalità e tecnologia, ecco le qualità degli accessori per l’uomo.

0
2189

Saturnino Celani  per Saturnino Planet Collection

Di Barbara Molinario

FNM su Radio Centro Suono, vi parlo di Moda.

In diretta con Susyb su Radio Centro Suono, il lunedì e il venerdì, vi racconterò della moda, femminile e maschile, di accessori, dei dettagli da non trascurare, nuove tendenze e must di stagione.

Materiali altamente innovativi, pensati inizialmente per usi diversi ed altamente tecnologici, vengono reinventati ed applicati ad accessori contemporanei, come per i gioielli Bliss che realizzano bracciali, e non solo, in argento e PVD. Il PVD, inizialmente, era utilizzato in campo bellico, oggi è un finissaggio di qualità.

“Airman 18 bronze”, invece, è un orologio must per piloti e appassionati di volo; carismatico e curato nei dettagli, permette di giocare e sbizzarrirsi con i colori dei cinturini in pelle disponibili: petrolio, prugna, grigio, cuoio, verde e molti ancora per abbinarlo ad ogni stile. Gli orologi firmati Glycine, distribuiti in esclusiva in Italia da Lowell, dove tecnologia e design convivono in perfetta armonia sono perfetti anche per le donne che amano indossare un oggetto grintoso, ma allo stesso tempo sofisticato e adatto alla vita di tutti giorni. In particolare, il modello “Airman Airfighter” con quadrante filigranato blu, rosso o nero carbonio e cinturino in pelle coordinato è caratterizzato da tre fusi orari, vetro in zaffiro antigraffio e antiriflesso, cassa in acciaio di 46mm, movimento meccanico cronografico e carica automatica GL754, il segna tempo Glycine rappresenta una vera chicca, anche se dovete solo prendere un ascensore e non un aereo!

 “Sono selle buone per tutti i cavalli; non ce n’è uno che non abbia il suo contrario, e qualunque condotta si tenga, se ne trova uno per appoggiarvisi”. Così, a metà Ottocento, lo scrittore, poeta e drammaturgo francese Alfred de Musset, amava definire i Proverbi. Un argomento particolarmente succoso e sempre attuale. Non a caso, è stato scelto da Giovanni Nardelli, giovane deus ex machina del brand partenopeo Proverbia, come protagonista di una nuova linea di gioielli unisex ed easy chic che, dopo il fortunato esordio all’insegna di bracciali, pendenti e anelli realizzati in argento e oro 9 carati, per il 2015, punta su autentici anelli chevalier, sempre personalizzabili con detti o frasi a scelta del cliente, realizzati stavolta in ottone. Piccole opere d’arte à porter dall’aria vintage.

E nel campo degli occhiali cosa succede? “Io e i miei compagni della Saturnino69 stiamo partendo per un altro viaggio. Altri sguardi attraverso altre lenti. Occhiali diversi e nuovi occhi per scoprire l’ universo conosciuto. Finalmente la prima collezione Saturnino Eyewear: Planet Collection Guardatela con i nostri occhi.” Questo lo slogan del nuovo progetto che vede Saturnino Celani tra i protagonisti della seconda edizione del DaTE, la contemporary eyewear and sunglasses trade fair di Milano. Gli occhiali presentati a Via tortona 54, sono il frutto di una lunga ricerca, ma anche di una lunga esperienza da “user” di occhiali, che lo accompagnano da oltre 20 anni nella sua carriera di musicista, viaggiatore e sognatore. Otto modelli per otto pianeti, che guardano all’universo attraverso piccoli dettagli di stile e di qualità che li rendono confortevoli e ovviamente, supercool. Testimonial femminile della linea di Saturnino è Candela Novembre, della quale ci eravamo occupati nella nostra rubrica Doll scopritela qui.

Quality Never Goes Out of Style!

Leggi le altre dirette, clicca qui.

Candela Novembre per Saturnino Eyewear Planet Collection  Bliss bracciale 2015 FNM ProverbiaGlycine orologio Bronze aviatore zaffiro FNMAirman AirFighter blu