Fantasie sessuali: 50 sfumature & Co.

0
2772

bondage4 fnm

Di Alba De Biase

Fantasie sessuali: 50 sfumature & Co.

Questa settimana su Red Lips: le 10 fantasie sessuali più diffuse degli uomini e delle donne.

Complice un certo clamore suscitato dal best seller “50 sfumature di grigio”, in cui il ricco e potente Christian Grey seduce la giovane e ingenua Anastasia Steele, introducendola al mondo della sottomissione, una delle più diffuse fantasie sessuali è proprio quella delle pratiche conosciute come BDSM ovvero dominazione e sottomissione, che possono sfociare nel più complesso sadomasochismo.

In Italia, infatti, una persona su sei ha fantasie legate alla dominazione/sottomissione: legare il corpo per liberare l’anima, pare essere fonte di piacere inesauribile, collegato soprattutto a sensazioni di carattere psicologico, di abbandono e fiducia, di potere e soddisfazione reciproca.

Nel BDSM il “sottomesso” accetta di essere tale; inoltre, i limiti e le regole del rapporto sono definite sulla base di un accordo paritario accettato da ambo le parti in maniera consapevole e consensuale.

Tra fantasie femminili più diffuse possiamo quindi, annoverare:

  1.  Sesso selvaggio, dunque, essere presa con forza, andare dritto al sodo, senza preliminari, è desiderio inconfessabile di molte donne, che amano prendere ordini, lasciarsi sopraffare dalla brutalità dell’uomo, preferire un linguaggio spinto o volutamente umiliante, per accendere le fantasie più perverse.
  2.  Farlo con uno sconosciuto, senza inibizioni, senza freni, liberi di sperimentare, mettere in pratica i propri desideri più nascosti, senza l’ansia del giudizio, tanto chi lo rivede più.
  3. Farlo con più uomini, essere toccata e desiderata contemporaneamente da più uomini, non solo aumenta la propria autostima nel sentirsi tanto desiderate, ma anche catalizzare l’attenzione del proprio partner, il suo desiderio di possesso e gelosia, amplificato nel caso in cui avvenga con amici o conoscenti del proprio compagno
  4. Sesso in pubblico:essere guardati mentre si fa sesso, scatena l’essenza esibizionista delle donne, il piacere nell’essere ammirate e di essere sempre al centro dell’attenzione. La libertà di farlo ovunque: spiagge, prati, camerini di un negozio o con una semplice finestra aperta è fonte di piacere ed eccitazione dell’essere scoperte.
  5. Fare l’uomo, esercitare dominio sull’uomo, calpestarlo con un tacco 12 o addirittura invertire il ruolo e indossare oggetti di penetrazione, come dildo o strap-on, sempre con il suo consenso.

 Tra le fantasie maschili più diffuse, invece, troviamo:

  1. Farlo con 2 donne: esercitare la propria virilità, possedere più donne, guardarle baciarsi e toccarsi a vicenda, è senza dubbio la fantasia più conclamata di tutti i maschietti.
  2. Il sesso anale, pratica ancora non del tutto sdoganata, il sesso anale eccita l’uomo, non solo per il  maggiore senso di dominazione e possesso, ma anche per le dimensioni ridotte della parte posteriore, che stringendo il membro, apportano maggiore piacere.
  3. Sesso orale in luoghi pubblici, pratica che gli uomini adorano, meglio ancora se effettuata all’improvviso per dare sfogo ad un impulso di passione, genera brivido e trasgressione.
  4. Sesso con una sconosciuta, anche per lui può essere momento per dare libero sfogo ai propri desideri e impulsi sessuali, senza paura del giudizio e senza freni inibitori.
  5. Sottomissione anche per lui, abbandonarsi al piacere e per una volta non dover decidere, essere l’oggetto del desiderio, lasciarsi sopraffare dalla propria lei, che può sfogare liberamente i propri istinti di dominazione.

Insomma mettere in pratica le fantasie sessuali, è molto importante, in quanto aumenta la complicità della coppia ed è fonte di gioco e sperimentazione per i single. Il piacere che ne deriva, appaga i sensi e allarga gli orizzonti delle nostre menti, garantendoci una vita sessuale serena e libera da frustrazioni.